Frane e allagamenti nel bellunese, a Rocca Pietore esonda un torrente
I vigili del fuoco e il personale di Veneto Strade hanno lavorato tutta la notte per mettere in sicurezza le aree colpite.

BELLUNO. Frane e allagamenti anche nel territorio bellunese dopo il maltempo di ieri sera che ha interessato tutto l'arco alpino.
Ad essere colpito è stato in particolare l’Agordino, con Sottoguda e Rocca Pietore, dove lo scorso ottobre il Vaia abbattè centinaia di migliaia di alberi creando anche moltissimi danni a causa dell'acqua e del fango che hanno avvolto qualsiasi cosa.

Momenti di paura si sono avuti ieri sera per uno smottamento che è iniziato all'altezza della strada tra Celat e Mezzavalle. Rocca Pietore è stata colpita dell'esondazione di un torrente e dalla chiusura della strada provinciale 41.

Numerosi smottamenti si sono avuti anche in altre zone del bellunese, a San Tomaso Agordino, Alleghe e anche nel capoluogo.
I vigili del fuoco assieme ai tecnici di Veneto Strade hanno lavorato per l'intera notte per mettere in sicurezza alcune aree e liberare le strade dal fango e dagli alberi che a causa del forte vento sono crollati a terra.