
Rogo in un garage adibito a deposito della legna, rischia [...]

Tampona un'auto e poi viene accusata di aver bevuto: [...]

Assassinio ambasciatore, Pipinato: ''Ucciso perché [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Predaia e 3 positivi a [...]

Focolaio a San Bartolameo, alcuni studenti: "Avevamo [...]

Manovra un muletto, il macchinario che trasporta cade e [...]

A Mazzin (dove erano spariti i simboli contro la violenza [...]

Coronavirus in Trentino, 275 nuovi positivi e 2 morti. [...]

''Ora ho un futuro'', profugo da quando aveva 12 anni [...]

Caronavirus, via libera al vaccino somministrato anche [...]
IL VIDEO. Tuffo della Merla, un centinaio i coraggiosi a tuffarsi nelle acque gelide del lago di Ledro
A sfidare il freddo persone di ogni fascia di età: dai ragazzi a chi non è più giovane. La formula prevede un doppio tuffo e una doppia nuotata di circa venti metri
VALLE DI LEDRO. Sono stati circa un centinaio i coraggiosi che quest'oggi, attorno a mezzogiorno, hanno preso parte all’undicesima edizione del Tuffo della Merla prevista a Pieve di Ledro.

Un vero e proprio tuffo da Guinness dei Primati perché il Tuffo della Merla è un evento unico in Italia. Nel Lago di Ledro, a circa 655 metri sul livello del mare e con la temperatura dell’acqua vicina allo zero, ci si è tuffati in costume da bagno con una doppia nuotata di circa venti metri.

A sfidare il freddo persone di ogni fascia di età: dai ragazzi a chi non è più giovane ma ha mostrato la voglia di osare tipica dei teenager. Quello del Tuffo della Merla è ormai un'irrinunciabile tradizione che nel corso degli anni ha visto decine e decine di tuffatori d’eccezione gettarsi nelle acque color cobalto del Lido di Pieve.
Quasi cento solo lo scorso anno, provenienti da tutte le regioni del Centro-Nord Italia e anche dall’estero. L’idea è nata nel gennaio 2009 con un debutto che ha coinvolto 14 tuffatori, numero costantemente cresciuto negli anni fino a sfondare il centinaio di presenze.