Contenuto sponsorizzato

Pioggia e grandine sull'Adunata di Milano, gli Alpini trentini: ''Qualche problema nel tenere le tende ma si va avanti''

Il presidente delle penne nere trentine, Maurizio Pinamonti: "Qualche gruppo ha avuto qualche difficoltà nel tenere le tende per il vento e la forte grandinata ma non ci sono stati altri problemi" 

Foto tratta da Facebook sulla situazione a Milano di alcuni gruppi di alpini
Pubblicato il - 12 May 2019 - 08:42

TRENTO. Il brutto tempo si è abbattuto anche su Milano dove proprio in queste ore si sta svolgendo la novantaduesima Adunata degli Alpini.

 

Nel capoluogo lombardo nella giornata di ieri era stata annunciata l'allerta arancione e l'ondata di forte pioggia e vento è arrivata in maniera puntuale con raffiche fino a 50-70 chilometri all'ora.

 

Ieri pomeriggio su Milano si è abbattuta una forte grandinata che ha anche imbiancato la pista dell'aeroporto di Malpensa, provocando la riduzione del flusso dei voli.  Sempre a causa delle condizioni meteo non ottimali il lancio dei paracadutisti all'Arena è annullato.

 

In molti, tra gli alpini, hanno cercato di trovare un riparo sicuro. In via San Romanello nel campo attrezzato per il raduno degli alpini, un uomo di 46 anni ha subito lievi escoriazioni nel tentativo di bloccare una tenda che si era staccata da terra a causa del vento.

 

“Abbiamo avuto – spiega il presidente degli Alpini, Maurizio Pinamonti – un momento di grandine e qualche gruppo ha avuto qualche problema nel tenere le tende ma altri problemi particolari al momento non ci sono stati segnalati”.

 

Oggi, intanto, ci sarà lo spettacolo della sfilata con migliaia di alpini che percorreranno le strade del centro cittadino. Per quanto riguarda i gruppi di Trento e Bolzano, che si trovano nel quarto settore, l'inizio dello sfilamento è previsto nel programma a partire dalle 11.20 circa.

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 20:36
Trovati 71 positivi, nessun decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 60 guarigioni. Sono 859 i casi attivi sul territorio provinciale
Politica
12 maggio - 20:12
Bocciata la proposta di Futura per consentire di riaprire all’aperto anche ai circoli dell’associazionismo. Zanella: “Resta l’amarezza, la [...]
Politica
12 maggio - 19:44
La Provincia intende acquistare 2,8 milioni di quote di Itas Mutua. Sono emersi dubbi, in particolare da parte di Onda civica, Partito [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato