Contenuto sponsorizzato

Ritrovato un lupo morto a Folgaria. In marzo era stato ripescato senza vita un altro esemplare nell'Avisio con testa e zampe mozzate

L'animale senza vita è stato trovato da alcuni boscaioli. Le cause della morte saranno confermata dalle analisi condotte dal Centro Profilattico ed Igiene Tre Venezie a Trento dove il corpo dell'animale è stato trasferito

Foto archivio
Pubblicato il - 19 maggio 2019 - 11:31

FOLGARIA. Un lupo di grande dimensioni è stato trovato senza vita sul territorio del Comune di Folgaria, vicino all'abitato di Virti.

 

A ritrovarlo sono stati dei boscaioli che stavano lavorando sul posto per sistemare del legname.

 

Al momento non si conoscono le reali cause della morte. La prima ipotesi che è stata fatta, essendoci a poca distanza dal luogo del ritrovamento una strada, è che si possa trattare di un lupo che è stato investito da un'auto ed è poi morto a causa del violento urto. Sembra essere invece difficile parlare di una morte per vecchiaia. 

 

Queste, però, sono solo ipotesi. Ulteriori dettagli si avranno a seguito delle analisi che saranno condotte dal Centro Profilattico ed Igiene Tre Venezie a Trento dove il corpo dell'animale è stato trasferito.

 

Nonostante la politica continui a dire che la minaccia è il lupo per l'uomo, ancora una volta sembra confermarsi la tesi opposta

 

Il 10 marzo scorso i vigili del fuoco avevano recupero dall'Avisio, all'altezza di Soraga, un altro lupo senza vita (QUI L'ARTICOLO). La Provincia, in quella occasione, aveva specificato che gli accertamenti svolti sui resti dell'animali confermavano “numerose fratture” e questo faceva intendere “un investimento stradale”.

 

Successivamente, il Dolomiti è stato però in grado di confermare che quel lupo recuperato dai vigili del fuoco (con funi e imbrago fatti passare attorno al corpo dell'animale per riportarlo a terra) in realtà era privo della testa e delle zampe anteriori (QUI L'ARTICOLO).

Una situazione, questa, che ha fatto nascere numerosi dubbi sulle reali cause di morte dell'animale che ancora oggi non sono stati chiarite. Sul caso è intervenuta anche la consigliera provinciale Lucia Coppola interroga l'assessora Zanotelli (QUI L'ARTICOLO)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
08 dicembre - 05:01
Intanto Cia scrive a Meloni. Invece il Patt punta all'assessorato esterno e le strade portano a Marchiori. Il segretario politico delle Stelle [...]
Cronaca
07 dicembre - 21:16
La vittima è una donna anziana che si trova in una casa di riposo a Trento. All'uomo, oltre la reclusione, è arrivata anche la sanzione [...]
Politica
07 dicembre - 18:41
Serena Gatti farà lo stesso lavoro dei 5 anni precedenti ma arriverà a prendere più di 100mila euro all'anno, oltre mezzo milione a fine [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato