Contenuto sponsorizzato

Scontro fra treni in manovra nella stazione di Trento: due respingenti sono andati completamente distrutti

Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti, considerando il fatto che al momento del tamponamento a bordo non c’erano passeggeri

Pubblicato il - 18 December 2019 - 13:05

TRENTO. È successo pochi minuti fa nella stazione dei treni di Trento, all’altezza del binario 7, dove due mezzi di Trentino trasporti si sono scontrati. Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti dal momento che sui due treni non c’erano passeggeri.

 

Il binario 7 infatti, dove è avvenuto lo scontro, solitamente è utilizzato solo per le manovre dei treni. Incolumi anche i macchinisti che non hanno riportato ferite.

 

Come già anticipato anche in quest’occasione i due mezzi stavano effettuando delle manovre quando uno dei due ha tamponato l’altro. Sul posto è intervenuto il personale ferroviario per accertarsi che non vi fossero feriti.

 

Dopodiché si è potuto constatare che i due mezzi erano ancora in grado di muoversi e sono stati tolti d'impiccio.  Ad avere la peggio è stato il così detto respingente, che protegge la parte anteriore del treno, finito completamente distrutto nell’impatto.

 

Entrambi i respingenti, dei due treni, sono rimasti danneggiati. Restano da chiarire le cause del tamponamento, ad ogni modo i danni restano di lieve entità essendosi trattato di un urto fra due treni in manovra.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 January - 19:13

Sono 333 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 14 decessi di cui 9 in ospedale

18 January - 17:39

Le Stelle alpine prendono in considerazione l'ultima analisi di Bassi, il quale ha esaminato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss. La lettera del segretario politico del Patt: "Il governo della Provincia è in qualche modo responsabile del ritardo nella comunicazione dei dati a Roma? E se così non fosse cosa intende fare, presidente Fugatti, per correre ai ripari e ripristinare la verità?"

18 January - 17:45

Nelle ultime 24 ore analizzati 708 tamponi. Sono stati comunicati altri 14 decessi a causa di Covid-19. Trovati 56 positivi tra tamponi molecolari e test antigenici, confermate 57 positività riscontrate nei giorni scorsi. Sono 107 le guarigioni

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato