
Tragedia in Lessinia, brucia una casa. Trovato sotto le [...]

Il mondo trentino della cultura piange Sergio Benvenuti. [...]

Coronavirus in Trentino, 5 positivi a Fornace. Ecco i 16 [...]

IL VIDEO. Famiglia di orsi tra le macchine sopra [...]

Coronavirus in Trentino, giornata nera con 14 morti. [...]

Dramma in casa, mamma e papà trovano il figlio sul letto [...]

Coronavirus, la situazione migliora in Veneto. Il [...]

Coronavirus e affitti, la pandemia rischia di portare lo [...]

Zaia attacca Pfizer: "Il taglio del 53% è vergognoso. È [...]

Scomparsa di Maurizio Damian e Mario Cerentin: il [...]
Scontro fra treni in manovra nella stazione di Trento: due respingenti sono andati completamente distrutti
Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti, considerando il fatto che al momento del tamponamento a bordo non c’erano passeggeri

TRENTO. È successo pochi minuti fa nella stazione dei treni di Trento, all’altezza del binario 7, dove due mezzi di Trentino trasporti si sono scontrati. Stando alle prime informazioni non ci sarebbero feriti dal momento che sui due treni non c’erano passeggeri.
Il binario 7 infatti, dove è avvenuto lo scontro, solitamente è utilizzato solo per le manovre dei treni. Incolumi anche i macchinisti che non hanno riportato ferite.
Come già anticipato anche in quest’occasione i due mezzi stavano effettuando delle manovre quando uno dei due ha tamponato l’altro. Sul posto è intervenuto il personale ferroviario per accertarsi che non vi fossero feriti.
Dopodiché si è potuto constatare che i due mezzi erano ancora in grado di muoversi e sono stati tolti d'impiccio. Ad avere la peggio è stato il così detto respingente, che protegge la parte anteriore del treno, finito completamente distrutto nell’impatto.
Entrambi i respingenti, dei due treni, sono rimasti danneggiati. Restano da chiarire le cause del tamponamento, ad ogni modo i danni restano di lieve entità essendosi trattato di un urto fra due treni in manovra.