Contenuto sponsorizzato

Tragedia in val Giudicarie, muore sul lavoro un operaio di Bondo cadendo da oltre dieci metri

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.15 in località Zeller a quota 1.378 metri in zona Tione. Il 36enne di Bondo stava lavorando su un albero a bordo strada, quando è improvvisamente caduto per un volo di oltre dieci metri. Vano il tempestivo intervento della macchina dei soccorsi

Immagine di repertorio
Pubblicato il - 09 September 2019 - 12:10

TIONE. Tragedia in val Giudicarie, un operaio è morto dopo essere precipitato da un albero per diversi metri. Un ennesimo incidente sul lavoro legato a interventi sulle piante. 

 

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.15 in località Zeller a quota 1.378 metri in zona Tione. Il 36enne di Bondo stava lavorando su un albero a bordo strada, quando è improvvisamente caduto per un volo di oltre dieci metri.

 

L'operaio è quindi finito sulla strada sottostante per sbattere violentemente sull'asfalto. E' morto sul colpo, vani i tentativi dell'equipe medica giunta sul posto tempestivamente. 

 

Immediato l'allarme e sul luogo dell'incidente si sono immediatamente portati i soccorsi, il Soccorso alpino dell'area operativa del Trentino occidentale, le forze dell'ordine e gli addetti dell'Uopsal per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

L'area è stata messa in sicurezza e isolata, mentre il coordinatore del soccorso alpino ha attivato l'elicottero che ha verricellato i medici e i tecnici in località Zeller.  Per l'operaio, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

 

Secondo le prime informazioni, alla base dell'incidente non ci sarebbe un imprudenza del lavoratore, il 36enne avrebbe inserito tutte le dotazioni di sicurezza, forse però un cordino si potrebbe essere tranciato, causando la terribile caduta.

 

L'esatta dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine e dell'Uopsal che cercano di ricostruire l'evento che ha portato alla morte dell'uomo. 

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
19 giugno - 13:44
Le immagini arrivano dalla zona del Passo Pordoi, sulle Dolomiti, dove è in fase di costruzione un bacino artificiale per l’innevamento, il [...]
Politica
19 giugno - 13:34
L'introduzione di questo meccanismo porterebbe ogni legge a essere accompagnata da una riflessione approfondita dal punto di vista [...]
Politica
19 giugno - 09:09
I dubbi di Cia sulla commissione interna dell’Apss che dovrebbe far luce sulla scomparsa di Sara Pedri: “Tutto il personale che negli anni ha [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato