
Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]

Coronavirus in Trentino, 193 nuovi positivi e 6 decessi. [...]

Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]
Acquedotto ko a Folgaria, l'acqua trasportata con le botti. Il sindaco: ''Limitarne l'uso alle strette necessità''
Il guasto è avvenuto tra giovedì e venerdì. La fornitura d'acqua sul territorio è garantita grazie al sistema di telecontrollo ed al supporto della Protezione civile con camion cisterna che rimpinguano i serbatoi più in difficoltà

FOLGARIA. Si sta lavorando giorno e notte per riportare in piena funzionalità l'acquedotto di Folgaria che tra giovedì e venerdì si è guastato. La stazione di sollevamento "Puechem" a Terragnolo, che serve per spingere l'acqua in quota, è inutilizzabile in quanto si è reso necessario un intervento di sostituzione completa di alcuni metri di condotta principale e di una valvola venturi.
I tecnici e gli operai comunali stanno lavorando giorno e notte per la risoluzione del guasto. L'ipotesi è che si possa arrivare ad una soluzione nelle prossime ore.
La fornitura d'acqua sul territorio è garantita grazie al sistema di telecontrollo ed al supporto della Protezione civile con camion cisterna che rimpinguano i serbatoi più in difficoltà.
Ieri, intanto, il sindaco Michael Rech ha emesso un'ordinanza comunale nella quale chiede a tutti i cittadini che usufruiscono dell'acquedotto comunale di limitare l'uso dell'acqua potatebile alle strette necessità.