Contenuto sponsorizzato

Cibo per ristoranti cinesi trasportato in mezzo allo sporco, confezioni aperte e pesce con tracciabilità non chiara

Multato con mille ero il conducente del mezzo. E' stato sequestrato del pesce 

Pubblicato il - 20 June 2020 - 12:39

BOLZANO. Trasportava cibo in mezzo allo sporco con prodotti accatastati e contenitori aperti dai quali fuoriuscivano anche dei liquidi. E' stato sanzionato con mille euro di multa un dipendente di una ditta di Brescia fermato al casello di Bolzano Sud mentre stava facendo delle consegne ad alcuni ristoranti cinesi.

 

Ad insospettire la polizia locale che qualcosa non andava è stato l'evidente sovraccarico del veicolo, un autocarro. Gli operatori della polizia stradale nel constare una sanzione al conducente hanno però deciso di fare ulteriori verifiche.

 

I successivi approfondimenti hanno portato a scoprire che il vano di carico del mezzo si presentava molto sporco, con prodotti alimentari destinati a ristoranti cinesi della zona accatastati in modo irregolare, mentre da alcuni contenitori fuoriuscivano dei liquidi.


Attivato il servizio sanitario della Provincia di Bolzano, è arrivata la conferma dell’irregolarità del trasporto. Una confezione di pesce, la cui tracciabilità non era possibile definire in modo compiuto, è stata sequestrata per la successiva distruzione ad opera del personale sanitario intervenuto.

 

Il conducente ai sensi della normativa vigente in tema di trasporti di sostanze alimentari (DL 193/2007) con l’irrogazione di 1000 euro di contravvenzione.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 09:47
Il video è stato pubblicato nelle scorse ore ed è stato girato sul Dos Trento al Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: " Comportamento poco [...]
Montagna
13 giugno - 16:40
Le regole della Provincia sul comportamento da tenere in caso di incontri ravvicinati con gli orsi: “Non rimanere mai vicino a un plantigrado per [...]
Cronaca
14 giugno - 06:01
E' una settimana di novità per il Trentino in questa fase dell'emergenza Covid. Il territorio entra in zona bianca e viene aperta la campagna per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato