Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, dopo la ditta di logistica Bartolini ora c'è un nuovo focolaio: 43 nuovi contagi alla Tnt di Bologna

Ad aumentare sono i contagiati anche all'interno della Bartolini arrivati a 158. L'assessore alle Politiche per la Salute dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini: "Diciamo che è una situazione circoscritta, ovviamente va assolutamente seguita con il contact tracing" ha continuato

Pubblicato il - 12 luglio 2020 - 09:27

BOLOGNA. Continua ad aumentare il focolaio scoppiato nei giorni scorsi e che riguarda il settore della logistica. Dopo il caso di Bartolini (QUI L'ARTICOLO), nelle scorse ore sono stati registrati contagi anche all'interno di un'altra importante ditta di consegne, la Tnt di Bologna. Secondo gli ultimi dati, sarebbero 43 i corrieri di questa azienda ad essere risultati positivi. Ad aumentare, però, sono i contagiati anche all'interno della Bartolini: sono arrivati a 158.

 

L'azienda sanitaria sta seguendo ovviamente la situazione; sono stati effettuati centinaia di tamponi sia ai lavoratori che ai loro familiari, e ai contatti dei familiari dei lavoratori.

 

“La maggior parte sono persone asintomatiche, la metà delle quali su Bologna, soprattutto nei due cluster che abbiamo individuato e circoscritto della Tnt e di Bartolini" ha spiegato durante una intervista su Skytg24 l'assessore alle Politiche per la Salute dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini. "Diciamo che è una situazione circoscritta, ovviamente va assolutamente seguita con il contact tracing" ha continuato.

 

Nell'ultima nota emessa, Tnt ha informato che “A causa di uno stato di agitazione indetto dalle organizzazioni sindacali S.I. Cobas presso alcuni dei nostri hub e filiali e a seguito di un certo numero di casi di infezione da COVID-19 che ci hanno portato a dare priorità alla salute e alla sicurezza dei membri del nostro team presso il nostro sito di Bologna, FedEx Express e TNT in Italia stanno subendo temporaneamente ritardi nelle spedizioni nazionali, con maggior impatto nel nord Italia”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 ottobre - 15:44

Oltre ai dettagli, riferiti dallo stesso medico veterinario ai militari del Cites, su come M49 abbia più volte tentato di scagliarsi contro la recinzione, M57 ripeta dei movimenti ritmati, Dj3 non si nutra per paura degli altri due esemplari, ecco cosa hanno riportato i carabinieri nella loro relazione: ''Si è ritenuto necessario ricorrere alla somministrazione quotidiana di integratore a base di acido gamma amminobutirrico, con effetto inibitorio del sistema nervoso centrale, per prevenire e controllare lo stato di stress di M49 (..) e M57''

01 ottobre - 17:03

Questa mattina la prima conferenza stampa di presentazione della nuova giunta comunale. Coesione, trasversalità, ascolto e concretezza: questi i valori che accompagneranno l’amministrazione per i prossimi 5 anni. Sul tema Covid, Ianeselli: “Santa Maria Maddalena inaccettabile. Pronti ad intervenire se necessario”

01 ottobre - 16:34

Dopo l'individuazione di un focolaio nel settore delle carni a Chiusa e i tanti casi trovati nelle scuole (con successive chiusure e quarantene di studenti e personale), l'Alto Adige registra un nuovo focolaio in un'azienda di lavorazione dell'alluminio a Bressanone. 25 i contagiati. L'azienda: "Contagi avvenuti in ambienti privati e nel carpooling"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato