
Covid, fra turni di notte ai cimiteri e pazienti intubati [...]

VIDEO. Strade piene di buche, disagi per ciclisti e [...]

Coronavirus, in Alto Adige un decesso e 62 contagi. Da [...]

''Militari assassini'', atto vandalico al tendone per [...]

Un cane disperso da giorni ritrovato bloccato tra le [...]

Coronavirus, 6 guariti a Predazzo e Ala. Salgono ancora i [...]

Cortocircuito in un pannello fotovoltaico e prende fuoco [...]

Sostanze dopanti dall'Est Europa, vasta operazione dei [...]

Perde il controllo dell'auto, si schianta contro la [...]

Precipita dal tetto di casa, tragedia in Val di Sole. [...]
Coronavirus, Fiera Bolzano adibisce i propri spazi per ospitare i senzatetto. Il presidente Hilpold: "Felici di aiutare la società in questo momento difficile"
Fiera Bolzano, in accordo con l'Agenzia per la Protezione civile, la Provincia di Bolzano, la Croce rossa e la Croce bianca, ha chiuso un'intesa per adibire le proprie ampie stanze ad ospitare alloggi per i senza fissa dimora. Un'iniziativa benefica che ha ricevuto il plauso del presidente Arno Kompatscher

BOLZANO. Buone notizie per i senzatetto dell'Alto Adige. Fiera Bolzano, in collaborazione con l'Agenzia per la Protezione civile, la Provincia di Bolzano, la Croce Rossa e la Croce Bianca ha infatti chiuso un accordo per l'organizzazione temporanea di alloggi per le persone senza fissa dimora nei suoi padiglioni.
Il progetto, sviluppato in breve tempo, è stato annunciato in una conferenza stampa virtuale al Palais Widmann. Le persone bisognose, già a partire da questo fine settimana, avranno dunque a disposizione un tetto sulla propria testa nelle grandi sale di fiera Bolzano allestite per l'occasione. Dopo aver valutato diverse possibili strutture, infatti, la scelta è ricaduta sugli ampi spazi della zona fiere. “La Fiera – ha dichiarato il presidente della Provincia Arno Kompatscher – dispone sia dei servizi igienici necessari sia di spazio sufficiente per ridurre al minimo il rischio di infezione tra i futuri residenti. Un grande complimento va dunque alla Fiera, che ci ha permesso di fare questo spazio”.
“In questi tempi difficili ci mettiamo naturalmente al servizio della società – ha aggiunto Armin Hilpold, presidente di Fiera Bolzano – siamo felici di aver trovato una soluzione rapida e semplice, in collaborazione con il presidente Arno Kompatscher e l'assessore Arnold Schuler, per aiutare le persone bisognose senza fissa dimora in questa situazione di emergenza”.