Contenuto sponsorizzato

Coronavirus, in Alta Valsugana contagio molto esteso. Ecco dove sono stati trovati i 202 positivi da Trento a Tesero

Ecco la mappa del contagio secondo i positivi rilevati da tampone molecolare. Ci sono tre comuni zona rossa e anche Pergine ha un alto tasso di positivi per residenti

Di Luca Pianesi - 13 November 2020 - 19:40

TRENTO. Lasciano sempre più il tempo che trovano i positivi comunicati quotidianamente dalla Provincia di Trento a fronte della grande mole di contagiati trovati con i tamponi antigenici che non verranno ''verificati'' con molecolare (così è la procedura ormai) se non nel tentativo di certificare la guarigione e quindi la negativizzazione e ormai sapete, dopo le inchieste degli ultimi giorni, che sommate, le due voci, triplicherebbero il livello di contagio in Trentino fotografando una realtà diversa da quella che ogni giorno viene comunicata. Ma restano comunque indicative le aree dove sono stati trovati i positivi da molecolare per capire quali sono i comuni che sono più in sofferenza e quali quelli meno. 

 

Da domenica notte alle 24 Castello Tesino, Bedollo e Baselga di Piné diventeranno ''zona rossa'' perché hanno valori superiori al 3% di positivi per residente anche se dai dati resi pubblici dalla Pat solo il primo comune è sopra la soglia ed è al 3,6% mentre gli altri due sono all'1,9% e all'1,7% (ma anche Fugatti ha confermato che per il provvedimento vengono conteggiati gli antigenici e il Dolomiti vi aveva già anticipato che aggiungendo questi Piné era già ieri al 3,2% QUI ARTICOLO).

 

Altri comuni che da dati Pat/Fbk hanno un livello di positivi al molecolare per residente molto e la maggior parte è concentrato in Alta Valsugana: Fierozzo è al 2,3%; Palù del Fersina all'1,9%Fornace e Pergine Valsugana all'1,3%; Sover e Frassilongo all'1,2%. A questi vanno aggiunti Malè all'1,8%, Dambel 1,4% e Bresimo all'1,3%. Oggi i positivi rilevati sono stati 202 a fronte di 12 decessi e un ulteriore aumento dei ricoveri (15 persone in più tra malattie infettive e alta intensità). Il maggior numero di contagi è stato rilevato a Trento con 58 positivi. Segue Rovereto con 11 e Tesero con 10. 

 

Ecco il focus di oggi.

Trento 58 positivi; Rovereto 11 positivi; Tesero 10 positivi; Castel Ivano e Castello Tesino 9 positivi; Mori 7 positivi; Arco 6 positivi; Pergine e Cles 5 positivi; Altopiano della Vigolana 4 positivi; Riva del Garda, Lavis, Baselga di Piné, Borgo Valsugana, Selle Giudicarie, Comano Terme, Madruzzo 3 contagi.

 

Mezzocorona, Ala, Civezzano, Ville di Fiemme, Moena, Roncegno Terme, Folgaria, Telve, Vallarsa 2 positivi. Levico Terme, Ledro, Borgo Chiese, Storo, Ville d'Anaunia, Predaia, Pinzolo, Brentonico, Vermiglio, Caldonazzo, San Michele all'Adige, Giovo, Novella, Nomi, Vallelaghi, Terre d'Adige, Campodenno, Ponte di Rendena, Nago Torbole, Isera, Tenno, Segonzano, Tre Ville, Giustino, Ziano di Fiemme, Sover, Carisolo, Contà, Dambel, Sporminore, Pelugo, Garniga Terme, Cinte Tesino 1 positivo. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 27 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 January - 20:46

Sono 236 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 35 pazienti sono in terapia intensiva e 43 in alta intensità. Oggi comunicati 2 decessi. Sono 20 i Comuni con almeno 1 nuova positività

27 January - 21:02

Il deputato della Lega ha incassato l'interessamento dell'associazione Millions of friend in Romania a valutare la possibilità di ospitare un orso attualmente rinchiuso al Casteller. Maturi: "Ora bisognerà comprendere le eventuali incombenze burocratiche e perfezionare eventuali accordi, ma possiamo serenamente affermare che da oggi c'è un cambio di passo"

27 January - 19:08

Nella frazione tionese di Saone campeggia ancora una via dedicata al gerarca fascista Italo Balbo. Il responsabile trentino dell'Uaar Giacomini ha scritto una lettera aperta al Comune affinché si cambi: "E' una manganellata alla memoria dei trentini". Il sindaco di Tione Eugenio Antolini: "Se ci verrà posta la questione, valuteremo il da farsi"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato