
Coronavirus, focolaio alla Residenza Fersina. Sei persone [...]

Coronavirus, nessun positivo a Fai della Paganella. [...]

Coronavirus in Trentino, 8 casi a Tesero. I 36 Comuni del [...]

Ponte Caffaro, i prefetti chiedono di valutare la [...]

Coronavirus, in Veneto oltre 1400 studenti positivi e [...]

Tragedia in galleria, due fratelli si schiantano con la [...]

Lanciano sassi dal cavalcavia, colpite tre auto. Fermati [...]

Tragico schianto in galleria, due fratelli erano sulla [...]

Stupro di gruppo, cinque calciatori di una squadra [...]

"Sarai sempre nettare per i miei pensieri ed esempio di [...]
Coronavirus, in Alto Adige otto nuovi contagi. Poco più di mille i tamponi analizzati
Sono 1640 le persone che si trovano in isolamento domiciliare. Massima attenzione per l'andamento dei contagi nelle scuole, ieri l'ultimo caso in un istituto

BOLZANO. Ci sono otto nuovi contagi da coronavirus in Alto Adige nelle ultime 24 ore. I tamponi analizzati sono stati 1005 e il rapporto è al di sotto dello zero (0,79).
A livello provinciale ad oggi sono stati effettuati in totale 163.340 tamponi su 86.311 persone. Un paziente rimane in terapia intensiva mentre sono 20 quelli che si trovano ricoverati nei normali reparti ospedalieri.
Salgono, di poco, i cittadini che si trovano in isolamento domiciliare (1640) e di questi 54 sono quelli di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna e Malta.
L'attenzione è molto alta per le scuole. Ieri il caso di uno studente all'Istituto Gandhi di Merano che ha visto la messa in quarantena di alcuni studenti. (Qui l'articolo)
I numeri in breve:
Tamponi effettuati ieri (21 settembre ): 1.005
Nuovi casi positivi: 8
Numero delle persone testate positive al coronavirus: 3.329
Numero complessivo dei tamponi effettuati: 163.340
Numero delle persone sottoposte al test: 86.311 (+431)
Pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri: 20
Pazienti Covid-19 in isolamento nella struttura di Colle Isarco: 50
Numero di pazienti Covid ricoverati in reparti di terapia intensiva: 1
Decessi complessivi (incluse le case di riposo): 292 (+0)
Persone in isolamento domiciliare: 1.640 (delle quali 54 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)
Persone che hanno concluso la quarantena e l'isolamento domiciliare: 17.856 (delle quali 1.293 di ritorno da Croazia, Grecia, Spagna o Malta)
Persone alle quali sinora sono state imposte misure di quarantena obbligatoria o isolamento: 19.496
Persone guarite: 2.589 (+0). A queste si aggiungono 908 (+1) persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test. Totale: 3.497 (+ 1)
Collaboratori dell'Azienda sanitaria positivi al test: 237; 235 guariti.