

Si era allontanato dopo aver scaraventato con l'auto nel [...]

Coronavirus, a Trento anziani di una Rsa già vaccinati [...]

Coronavirus in Alto Adige, 92 positivi e 1 morto. Cala [...]

Nuovo ospedale di Trento, il Consiglio di Stato ribalta [...]

Aggredisce l'anziana madre e le ruba il telefono per [...]

Rubate 13 anni fa, sono state ritrovate grazie a 'Chi [...]

Si dichiara ''Nullatenente'' ma con due appartamenti da [...]

VIDEO. Coronavirus, proteste e autostrada bloccata: [...]

Coronavirus, 5 casi a Cles e Civezzano ma si scende a 33 [...]

Una Porsche travolge uno scooter: 20enne morto sul colpo. [...]
Coronavirus, in Veneto 132 positivi e un decesso. Nelle ultime 24 ore finiscono in isolamento 512 persone
Nelle ultime 24 ore sono finite in isolamento 512 persone, preoccupa il positivo che ha partecipato al Cortina Summer Party assieme ad altre 500 persone. Zaia: “Noi le cose le facciamo bene, vogliamo arrivare a 20mila tamponi al giorno”

VERONA. Non abbassare la guardia, è questo il monito lanciato dagli stessi dati che mostrano l’andamento dell’epidemia, in Veneto e nel resto dell’Italia. Nella regione veneta, nelle ultime 24 ore sono risultate positive al test del coronavirus altre 132 persone. Ciò significa che il totale de contagiati dal 21 febbraio sale a 22.469.
Per quanto riguarda le persone attualmente positive sono 2.221, mentre in isolamento ci sono 7.036 cittadini (+512 rispetto a ieri). “Un dato interessante – ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia – perché significa che sugli isolati i positivi sono il 31%, uno su tre. Di questi solo il 7,25% presenta i sintomi della malattia, cioè 161 persone”. Inoltre questi numeri, secondo il presidente del Veneto dimostrano “la virtuosità dell’approccio, noi le cose le facciamo bene”, ha rivendicato.
Purtroppo nella giornata odierna si è registrato un nuovo decesso, che fa salire le vittime a 2.117. Nel frattempo, 4 cittadini sono stati dimessi dall’ospedale (3.837 il totale dei dimessi). I ricoverati (+10 nelle ultime 24 ore) sono 140, di questi 58 sono positivi e 82 negativi, 8 le persone in terapia intensiva.
Dati comunque positivi, ha ricordato Zaia, visto che nel momento peggiore le persone ricoverate erano tra le 2300 e le 2400, con le terapie intensive praticamente al completo. Sul fronte tamponi il Veneto si dimostra ancora fra le Regioni più virtuose, il totale dall’inizio dell’epidemia supera il milione e mezzo con una media di 12.500 test al giorno. “L’obiettivo – ha concluso Zaia – è arrivare a farne 20mila al giorno”.
In conferenza stampa si è parlato anche del “caso” Cortina Summer Party dove una persona è risultata positiva al covid-19 dopo aver partecipato alla festa del 20 agosto scorso. All’evento erano presenti 500 persone che sono state invitate a presentarsi per effettuare il tampone (QUI articolo).