
Scontro tra due auto sulla Loppio-Busa, due persone in [...]

Coronavirus, 175 nuovi positivi e 2 decessi in Alto [...]

Cani legati alla catena, intervengono le guardie zoofile [...]

Coronavirus, troppi contagi e l'Austria prolunga il [...]

Fiamme dal motore dell'auto, paura a Gardolo

Strada chiusa ma decide di percorrerla e rimane con il [...]

Il coronavirus in Trentino fa più male che altrove tra [...]

Coronavirus, i tanti dubbi delle stazioni sciistiche. San [...]

Incidente in montagna, difficile operazione di recupero [...]

Oltre 100 arnie distrutte dall'orso in val di Sole, [...]
Coronvirus, dai 17 positivi di Mori ai 46 di Trento: i casi Comune per Comune e dove sono avvenuti i 12 decessi
La morsa del Covid non si allenta in Trentino e mentre si registrano ancora troppe vittime crescono anche le ospedalizzazioni

TRENTO. Dodici morti, il rapporto contagi/tamponi sempre intorno al 10% (al 9,1) e un aumento generale dei ricoveri (sei in media intensità e uno in terapia intensiva). Questo il quadro drammatico per quanto riguarda l'epidemia da coronavirus che non pare allentare la sua morsa in Trentino, al contrario di altri territori italiani.
Nel dettaglio dei contagi odierni i positivi trovati con tampone molecolare sono 92. Accanto a questi ci sono 190 nuovi casi emersi dal tampone antigenico (che qui sotto non vengono inseriti), mentre le verifiche con il molecolare hanno confermato 83 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Quindi per la mappa, essendo usati solo i molecolari, il totale non è quello dei casi odierni (282) ma dei positivi ai molecolari (175).
Per quanto riguarda la diffusione del contagio sul territorio sono sempre i nuclei urbani più grandi a far registrare più positivi anche se dopo Trento (con una crescita di 46 contagi segnalati con tampone molecolare) e Rovereto (con 19 positivi) c'è Mori (che ne fa registrare 17). Poi ci sono Riva, Arco, Ala, Pergine, Borgo e Roncegno Terme.
Dei 12 decessi di oggi (5 donne e 7 uomini), la maggior parte riguardano persone con più di 80 anni (93 anni la vittima più anziana e 72 quella più giovane) e si segnalano a Trento (sette), Riva del Garda, Pergine Valsugana, Dro e Brentonico (uno) mentre il dodicesimo è di fuori provincia. I pazienti ricoverati sono 426 (ieri erano 419), di cui 46 in rianimazione (1 in più rispetto a ieri).
Ecco il dettaglio comune per comune
Trento con 46 contagi
Rovereto con 19 contagi
Mori con 17 contagi
Riva del Garda con 8 contagi
Arco, Ala con 5 contagi
Pergine Valsugana, Borgo Valsugana, Roncegno Terme con 4 contagi
Cles, Levico Terme, Predaia, Grigno con 3 contagi
Dro, Lavis, Ledro, Mezzocorona, Castel Ivano, Vallelaghi, Pomarolo, Cavizzana, Ronzo Chienis 2 contagi
Baselga di Piné, Mezzolombardo, Tione di Trento, Pinzolo, Civezzano, San Michele, Bleggio Superiore, Canazei, Ville di Fiemme, Madruzzo, Bedollo, Terre d'Adige, Canal San Bovo, Tenno, Segonzano, Valdaone, Peio, Albiano, Ton, Cimone, Spormaggiore, Panchià, Terzolas, Trambileno, Fai della Paganella, Ronchi Valsugana, Garniga Terme 1 contagio