Contenuto sponsorizzato
| 23 dic 2020 | 15:41

Dal 1 gennaio scatta la Brexit, anche in Trentino gli inglesi devono munirsi di titolo di soggiorno e seguire la norma sui cittadini extracomunitari

L’Ufficio immigrazione della questura di Trento ricorda inoltre a tutti i cittadini di verificare attentamente sui siti istituzionali le informazioni relative alla necessità del periodo di quarantena da effettuarsi una volta rientrati in Italia dal Paese d’origine per il protrarsi dell'emergenza Covid-19

Dal 1 gennaio scatta la Brexit, anche in Trentino gli inglesi devono munirsi di titolo di soggiorno e seguire la norma sui
di Redazione

TRENTO. Sono ore complicate nel Regno Unito. C'è la gestione dell'emergenza Covid-19 e della variante coronavirus, ma anche la trattativa per la Brexit. Sono ancora diversi i nodi da sciogliere per trovare il deal conclusivo tra Londra e Bruxelles.

 

Intanto le autorità si preparano all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. In virtù dell'accordo di recesso, recepito anche dall'Italia, i cittadini inglesi devono munirsi di titolo di soggiorno.

 

Le persone che si trovano attualmente sul territorio nazionale, se già non l’avessero fatto, entro e non oltre il prossimo 31 dicembre dovranno procedere all’iscrizione anagrafica al Comune di residenza.

 

Successivamente, dal 1 gennaio 2021, dovranno richiedere la carta di soggiorno all’Ufficio immigrazione tramite appuntamento che può essere fissato esclusivamente all’indirizzo pec immig.quest.tn@pecps.poliziadistato.it.; questa casella sarà attiva solamente a partire dal mese di gennaio.

 

Tutte le informazioni dettagliate e i documenti da produrre saranno rese disponibili sul sito web della Questura di Trento. I cittadini del Regno Unito che entreranno successivamente al 1 gennaio saranno soggetti all’attuale normativa relativa ai cittadini extracomunitari. 

 

L’Ufficio immigrazione ricorda a tutti i cittadini di verificare attentamente sui siti istituzionali le informazioni relative alla necessità del periodo di quarantena da effettuarsi una volta rientrati in Italia dal Paese d’origine per il protrarsi dell'emergenza Covid-19.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 agosto | 11:05
Una grossa quantità di roccia si è riversata sulla via sottostante, sul posto dopo lo smottamento e il crollo sono intervenute più squadre di [...]
Cronaca
| 22 agosto | 10:12
A comunicarlo è il ministero della Salute dopo il caso sospetto relativo a un cittadino rientrato dalla Repubblica democratica del Congo. I test [...]
Montagna
| 22 agosto | 09:58
La zona interessata dal grosso distacco è quella del Gronton, nel gruppo Bocche-Col Margherita
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato