Contenuto sponsorizzato

E' morto Diego Armando Maradona. Il più grande calciatore di tutti i tempi si spegne a 60 anni

Il Pibe de Oro si è spento mercoledì 25 novembre a 60 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio

Di L.A. - 25 novembre 2020 - 17:28

TRENTO. E' morto Diego Armando Maradona. La notizia è stata diffusa dai media argentini.

 

Il Pibe de Oro si è spento mercoledì 25 novembre a 60 anni a causa di un arresto cardiorespiratorio. Inutile il soccorso di tre ambulanze al Barrio San Andres a Buenos Aires, si trovava a casa per la convalescenza dopo che nelle scorse settimane era stato operato alla testa.

 

Campione del mondo 1986, aveva disputato anche la finale di Italia '90, mentre con il Napoli aveva conquistato due scudetti, quelli del 1987 e del 1990. 

 

E' di Maradona il gol del secolo, segnato in Argentina-Inghilterra: un'azione che immotala l'immenso talento sul campo: praticamente un'intera squadra scartata prima di battere Shilton. Una rete appena pochi minuti dopo la famigerata Mano de Dios.

 

In carriera ha giocato anche per Barcellona e Siviglia, Boca Juniors e Argentinos Juniors. In albiceleste ha disputato 4 mondiali, l'ultimo quello del 1994 negli Stati Uniti, chiuso anzitempo per un test antidoping positivo. Argentina che poi ha guidato da commissario tecnico nel 2010 in Sud Africa.

 

Un campione indiscusso in campo, una vita oltre i limiti fuori dagli stadi: Maradona è caduto a ripetizione e si è ripreso. Questa volta non ce l'ha fatta, il più grande calciatore di tutti i tempi è morto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 novembre - 08:48
Marco Delaini era conosciuto in tutto il lago di Garda, il 48enne era il titolare della Trattoria Fornico di Gargnano. I famigliari hanno lanciato [...]
Ricerca e università
27 novembre - 05:01
La centrale idroelettrica di Sant'Antonio, alle porte di Bolzano, è stata completamente ammodernata dalla società Eisackwerk, che nel 2015 si è [...]
Società
26 novembre - 19:57
L’iniziativa della diocesi di Trento in occasione dell’Avvento: “L’Anfora di comunità è un gesto concreto ma dal forte valore simbolico, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato