
Coronavirus, arriva il weekend e si temono [...]

Coronavirus, rapporto positivi/tamponi sotto l'1% e 0 [...]

Tragedia in mare, naufragio imbarcazione migranti a largo [...]

Fermato a Trento un corriere della droga, aveva ingoiato [...]

Tragedia in galleria, Francesco è morto a 26 anni. Alla [...]

Coronavirus, focolaio alla Residenza Fersina. Sei persone [...]

Coronavirus, nessun positivo a Fai della Paganella. [...]

Coronavirus in Trentino, 8 casi a Tesero. I 36 Comuni del [...]

Ponte Caffaro, i prefetti chiedono di valutare la [...]

Coronavirus, in Veneto oltre 1400 studenti positivi e [...]
Emergenza coronavirus, l'Unione degli Universitari: ''Chiediamo di sospendere gli affitti delle residenze universitarie''
Gli studenti Universitari chiedono l'impegno della Pat affinché contribuisca straordinariamente erogando più fondi all'Opera Universitaria

TRENTO. Sospendere il canone d'affitto per tutti gli studenti e le studentesse che si trovano nelle residenze universitarie. E' questa la richiesta arrivata dall'Unione degli Universitari.
La situazione di emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo vivendo ha reso difficile per molti studenti pagare il proprio canone d'affitto agevolato nelle residenze universitarie dell'Opera Universitaria e negli appartamenti privati.
La richiesta che arriva dall'Unione degli Universitari è che la Provincia Autonoma di Trento contribuisca straordinariamente erogando più fondi all'Opera Universitaria, così che l'ente per il diritto allo studio possa sospendere il canone d'affitto per tutti gli studenti e studentesse.
"La Provincia – ha spiegato la coordinatrice Udu Paola Paccani - ha finalmente l'occasione per un cambio di rotta nel suo rapporto con l'istituzione universitaria e gli studenti: deve agire ora e considerare anche gli studenti e le studentesse come categoria da tutelare. L'economia di questa città va avanti anche grazie a noi: pretendiamo ascolto e supporto".