Contenuto sponsorizzato

Incendio sul monte Marana, oltre 20 ettari di bosco bruciati. Vigili del fuoco impegnati senza sosta per più di 24 ore

Questa mattina i volontari dell'associazione nazionale Alpini eseguiranno gli ultimi sopralluoghi per verificare la presenza di eventuali focolai

Pubblicato il - 13 aprile 2020 - 09:15

VICENZA. E' stato messo sotto controllo l'ampio incendio che è scoppiato sabato sul Monte Marana e che ha visto andare bruciati oltre 20 ettari di bosco.

 

Le operazioni di spegnimento hanno visto l'impegno dei vigili del fuoco arrivati da diversi parti del Veneto per oltre 24 ore.


L'allarme era scattato nel pomeriggio di sabato. Sul posto si erano portati immediatamente i vigili del fuoco di Arzignano, Schio, Vicenza e anche il supporto delle squadre di Verona oltre che della Protezione civile.

 

 

Per cercare di fermare le fiamme sono stati usati un Canadair, con una capacità di carico di sei mila litri d'acqua, e gli elicotteri della Regione, dotati di serbatoi da 800 litri.


Solo ieri sera si è potuto concludere lo spegnimento con anche le successive operazioni di bonifica dell'incendio boschivo di Crespadoro.


Oggi ci saranno ulteriori verifiche da parte dei volontari dell'associazione nazionale Alpini che avranno il compito di verificare la presenza di eventuali piccoli focolai.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 aprile - 15:55
La Giunta provinciale ha dato il via per il percorso organizzativo, amministrativo e di comunicazione necessario per l'apertura delle scuole [...]
Cronaca
23 aprile - 15:08
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Levico Termine e di Pergine che grazie all'intervento immediato sono riusciti a contenere le fiamme [...]
Cronaca
23 aprile - 13:30
Da lunedì praticamente tutta Italia tornerà gialla e il Governo ha dato un via libera a moltissime riaperture ma per le regioni non è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato