Contenuto sponsorizzato

L’Anas chiude la Gardesana Occidentale nel mezzo dell’estate, sindaci in rivolta: “Perché proprio adesso?”

Dall’11 giugno prevista la chiusura notturna del tratto fra Limone e Campione con il traffico deviato su Tremosine. Durante il giorno sarà istituito un senso unico alternato. I sindaci: “Proprio ora che riparte la stagione”

Pubblicato il - 06 giugno 2020 - 18:53

GARDA. È una scelta che sta facendo molto discutere quella annunciata da Anas che ha deciso di intervenire per dei lavori di manutenzione sulla strada statale 45bis, meglio nota come Gardesana Occidentale, per il ripristino della copertura della galleria artificiale di Tremosine.

 

Infatti, tra il 27 e il 28 novembre dello scorso anno, il tratto stradale venne travolto da una frana di notevoli dimensioni, fortunatamente la galleria artificiale in cemento armato riuscì a reggere l’urto riportando però dei danni alla struttura portante che ha dovuto subire degli interventi di manutenzione.

 

Ora che i lavori di ripristino della copertura sono terminati Anas ha annunciato che si attiverà per ripristinare anche la normale viabilità, per ragioni di sicurezza era stato istituito un senso unico alternato che adesso verrà eliminato, riportando la strada a due corsie.

 

A far discutere però è la tempistica scelta per l’esecuzione dei lavori: Anas ha fatto sapere che tra l’11 giugno e il 10 luglio, il traffico subirà notevoli limitazioni. Lungo il tratto stradale fra Limone e Campione, dalle 6 alle 21 verrà istituito un nuovo senso unico alternato regolato da semaforo, mentre dalle 21 alle 6 la carreggiata verrà addirittura chiusa, con il traffico leggero che sarà deviato sulla viabilità interna del comune di Tremosine.

 

Questa notizia ha colto di sorpresa i sindaci della sponda bresciana del lago di Garda che contestano l’opportunità di eseguire questi lavori proprio ora che la stagione estiva sta ripartendo. Una decisione che arriva in un momento già di per sé complicato per le attività economiche che hanno dovuto affrontare la chiusura imposta dal lockdown e adesso dovranno sopportare questo ennesimo inconveniente.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.21 del 25 Settembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

26 settembre - 10:04

I dati sono stati forniti dall'azienda sanitaria altoatesina che ha analizzato 1479 tamponi. Sono 26 le persone ricoverati in ospedale 

26 settembre - 05:01

I deputati Sutto e Binelli alle comunali hanno raccolto rispettivamente 45 e 113 preferenze, avrebbero dovuto tirare la volata ma alla fine sono stati trascinati in Consiglio dai candidati locali. Male le candidate sindache leghiste Cattoi ad Ala, Ceccato a Lavis e Parisi a Comano: nessuna supera supera il 30%

25 settembre - 19:17

Nel 2015 era stata la più giovane consigliera eletta in Regione. Ora la sua riconferma con Europa Verde che si è presentata per la prima volta. "Il centrodestra in questa campagna elettorale non ha raccontato un progetto di Veneto. Per batterli bisogna allacciare rapporti, bisogna partire dalle zone abbandonate e lasciate a loro stesse, scendere in strada". 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato