

Cade fuori dal rifugio e sbatte la testa: bambino di 9 [...]

''Bassma verrà portata in Marocco per riposare accanto [...]

Perde il controllo della moto e si schianta contro la [...]

Un conducente manca la precedenza (FOTO), scontro tra [...]

Perde il controllo dell’auto e si ribalta (FOTO): paura [...]

Covid in Trentino, trovati 381 positivi. Resta vuota la [...]

Scivola e precipita nel vuoto: morta una donna che voleva [...]

Paura per una famiglia, bimbo di 5 anni rischia di [...]

Violento tamponamento a catena tra tre veicoli, i feriti [...]

Grave incidente in piana Rotaliana: decolla l'elicottero. [...]
Lorenzo Lavezzo scomparso mentre andava a funghi col fratello: oltre 50 soccorritori sulle sue tracce: ''Chi ha informazioni ci aiuti''
Partito alle 7.30 assieme al fratello, dal quale si era poi diviso, per andare a funghi, Lorenzo, era d'accordo di ritrovarsi con lui a mezzogiorno. Ma di Lorenzo Lavezzo, 58 anni di Arzignano, non si sa ancora nulla. Lorenzo, che è alto un metro e 76, pesa un'ottantina di chili e ha capelli corti scuri, ieri mattina indossava jeans e gilet, calzava scarponi e aveva con sé un cesto

ROTZO. Oggi sono in ricerca una cinquantina di persone del soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Padova, Vicenza speleo, vigili del fuoco, carabinieri forestali, polizia locale, vigilanza boschiva di Rotzo, 6 unità cinofile. Ma di Lorenzo Lavezzo, 58 anni di Arzignano, non si sa ancora nulla. Lorenzo, che è alto un metro e 76, pesa un'ottantina di chili e ha capelli corti scuri, ieri mattina indossava jeans e gilet, calzava scarponi e aveva con sé un cesto. ''Chiunque avesse sue informazioni - è la richiesta dei soccorritori - è pregato di contattare i carabinieri, grazie''. (QUI AGGIORNAMENTO)
Lorenzo è scomparso ieri e dalle 16.30 le ricerche sono scattate sull'Altpiano di Asiago, all'altezza del Monte Verena. I fatti sono successi all'altezza del Rifugio Campolongo, una vecchia casara d'alta quota recentemente restaurata e facilmente accessibile anche via strada dal centro di Mezzaselva di Roana.

Partito alle 7.30 assieme al fratello, dal quale si era poi diviso, per andare a funghi, Lorenzo, era d'accordo di ritrovarsi con lui a mezzogiorno. Quando non si è presentato all'appuntamento, il fratello lo ha cercato inutilmente e quando si è reso conto che non aveva ormai più tracce di Lorenzo da svariate ore e che questi non aveva nemmeno con sé il cellulare ha fatto scattare l'allarme.

Ieri hanno partecipando alla ricerca 53 soccorritori delle diverse stazioni del soccorso alpino Prealpi Venete, con tre unità cinofile molecolari e 7 unità cinofile da ricerca di superficie del Cnsas, provenienti dal corso che si stava svolgendo in questi giorni tra Gallio e l'Altopiano.

Erano presenti, inoltre, i vigili del fuoco del distaccamento di Asiago e i carabinieri forestali. Le ricerche oggi si sono concentrate nuovamente tra Campolongo, Malga Fratte e Malga Trugole. Anche l'elicottero di Treviso emergenza e quello dei Vigili del fuoco hanno sorvolato l'area.