
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Rifiuti abbandonati o gettati impropriamente. La polizia di Trento sanziona tre uomini
Grazie alle segnalazioni di cittadini responsabili e alla documentazione fotografica da loro procurata, la polizia di Trento è stata in grado di identificare e sanzionare tre individui colpevoli di varie violazioni in materia di smaltimento rifiuti

TRENTO. Ci sono regole ben precise da seguire per buttare i rifiuti e la mancata osservanza delle stesse viene punita dalle forze dell’ordine. Rimane però difficile individuare i trasgressori, a meno che la polizia non venga aiutata dai cittadini che segnalano questo tipo di attività. Grazie a questa collaborazione negli ultimi giorni la polizia locale di Trento-Monte Bondone è riuscita a sanzionare tre comportamenti scorretti immortalati da telecamere di sorveglianza o filmati di cittadini.
Il primo soggetto è stato individuato in un sobborgo collinare dove è stato ripreso mentre riempiva i cestini stradali con rifiuti solidi urbani provenienti dalla propria abitazione. I residenti hanno dichiarato di averlo visto adottare questo comportamento più volte e hanno prodotto la documentazione fotografica necessaria. Per questo l’uomo ha ricevuto una sanzione di 54 euro.

A Villamontagna è stato segnalato un abbandono di vari rifiuti in una proprietà privata. Il sopralluogo della polizia ha permesso di risalire ai responsabili attraverso alcuni indizi. Anche in questo caso la sanzione amministrativa è stata di 54 euro.

A Trento sud un soggetto poi identificato grazie alle immagini raccolte ha gettato rifiuti dei rifiuti solidi urbani non differenziati in un’area di raccolta destinata ai residenti di quella zona. L’uomo, non residente a Trento, è stato punito anche lui con una sanzione amministrativa di 54 euro.
