
Coronavirus, i positivi comune per comune. Calano i [...]

Soluzione fisiologica al posto dei vaccini, Ferro: [...]

Dramma a Rovereto, senzatetto muore di freddo in un [...]

Coronavirus, dati in calo su tutti i fronti. In Trentino [...]

Chiusura del Trentino, tantissime firme per dire [...]

Errore nella somministrazione del vaccino, Cisl Fp: [...]

Vaccino anticovid, esposto in Procura da Codacons che [...]

Un sondaggio per riorganizzare i servizi al pubblico, la [...]

Coronavirus, l'analisi dell'Iss: ''Situazione ancora [...]

Il Comune di Predazzo si aggiudica all'asta il maneggio [...]
Schianto mortale in A22, chiesti 4,2 milioni di euro per la morte delle due giovani pattinatrici
Ci furono in tutto tre vittime, dopo un lungo ricovero morì anche la madre di una delle pattinatrici. In giudizio i due conducenti e richiesta anche per la società assicurativa

TRENTO. Una richiesta danni complessiva di 4,2 milioni di euro. E' quanto richiesto nel processo che vede 11 parti civili per la morte, a seguito del tremendo incidente in A22, delle pattinatrici Gioia Virginia Casciani e la cugina Ginevra Barra Bajetto di 9 e 17 anni (QUI L'ARTICOLO). In macchina c'era anche Graziella Lorenzatti, 51 anni, mamma di una delle due, che si è spenta dopo un lunghissimo ricovero durante il quale non ha mai ripreso conoscenza. (QUI L'ARTICOLO)
Gli imputati nel processo sono le due persone che si trovavano alla guida dei mezzi che si sono scontrati: Monica Lorenzatti, sorella di Graziella e mamma di una delle due pattinatrici morte e l'uomo che si trovava alla guida del camion coinvolto, Alberto Marchetti. (QUI L'ARTICOLO)
Ieri i due legali hanno chiesto la chiamata in giudizio anche della società assicurativa, la stessa per entrambi i mezzi. La richiesta danni è di 4,2 milioni di euro.
L'incidente è avvenuto alla fine di ottobre del 2017. L'automobile su cui viaggiavano finì incastrata sotto a un mezzo pesante, poco sotto Mattarello in direzione sud. Le due giovani pattinatrici morirono sul colpo. Stavano tornando da una gara di pattinaggio a Merano, accompagnate dalle loro madri.