Contenuto sponsorizzato

Caso Benno, trovato un altro corpo nell'Adige, potrebbe essere Peter Neumair

Le attività lungo il corso d'acqua si sono intensificate in queste ore dopo due giorni di stop e ora l'ecoscandaglio avrebbe segnalato la presenza di un corpo all'altezza di Laimburg, pochi chilometri a sud di Vadena

Pubblicato il - 09 febbraio 2021 - 15:30

BOLZANO. E' stato trovato un corpo nell'Adige e potrebbe essere quello di Peter Neumair. Le operazioni di ricerca proseguono a ritmo serrato e sono attese maggiori informazioni nel corso della giornata.

 

Le attività lungo il corso d'acqua si sono intensificate in queste ore dopo due giorni di stop e ora l'ecoscandaglio avrebbe segnalato la presenza di un corpo all'altezza di Laimburg, pochi chilometri a sud di Vadena

 

Il corpo di Laura Perselli era stato ripescato invece sabato 6 febbraio a circa 100 metri a nord del ponte di San Floriano sul territorio comunale di Egna, ma soprattutto subito dopo Ora.

 

L’abbassamento del fiume ha consentito, infatti, una ricerca più agevole nella corrente del fiume. Una decisione fondamentale per l'attività investigativa. (Qui articolo).

 

Nei prossimi giorni si svolgerà l'autopsia sul cadavere di Perselli, la Procura non ha ancora comunicato la data, anche perché la difesa ha chiesto che venga eseguito un incidente probatorio.

 

L'avvistamento del corpo è avvenuto intorno alle 14 di oggi, martedì 9 febbraio, non ci sono altre segnalazioni di persone disperse in Alto Adige e la localizzazione del corpo lascia intendere, salvo sorprese, che possa trattarsi di quello di Neumair.

 

La vicenda è iniziata il 4 gennaio scorso, quando la coppia era praticamente sparita nel nulla. Fin da subito le ricerche dei genitori di Benno, si sono concentrate sul fiume, in particolare nella tratta del ponte di Vadena all'altezza della discarica Ischia-Frizzi. Lì i carabinieri del Ris avevano trovato una traccia di sanguepoi risultata compatibile con il Dna di Peter Neumair. Negli scorsi giorni erano stati svolti anche alcuni accertamenti tecnici con il lancio dal ponte di manichini nelle acque dell'Adige.

 

Negli scorsi giorni erano stati trovati gli scarponi del padre, un ritrovamento che aveva dato nuovo impulso alle ricerche della coppia (Qui articolo).  

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
30 marzo - 20:42
Sono andate avanti per giorni le proteste contro la riforma della Giustizia e contro il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu, che [...]
Società
30 marzo - 19:45
Un obiettivo è quello di insegnare agli studenti come utilizzare correttamente queste nuove opportunità per mantenere originalità, capacità di [...]
Politica
30 marzo - 17:17
Nelle scorse ore la candidata alla presidenza della Provincia per Fratelli d'Italia, Francesca Gerosa, ha incontrato i vertici di Confesercenti: [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato