Contenuto sponsorizzato

Scomparsa coniugi, sarà abbassato di 20 - 30 centimetri il fiume Adige: si cercano i corpi

La società idroelettrica Alperia interverrà sull’abbassamento della portata del fiume. Le ricerche proseguiranno anche nelle prossime, intanto rimane in carcere il figlio Benno 

Pubblicato il - 05 febbraio 2021 - 15:57

BOLZANO. Sarà abbassato per un massimo di 20 – 30 centimetri il livello del fiume Adige per rendere più facile la ricerca dei corpi di Laura Perselli e di Peter Neumair.

 

La società idroelettrica Alperia interverrà sull’abbassamento della portata del fiume. “Vista la programmazione della produzione degli impianti in seguito a delle manutenzioni programmate già da tempo sarà possibile un abbassamento dei livelli del fiume Adige per un massimo di 20-30 centimetri” ha spiegato in una nota.

 

“Questo sarà possibile grazie a dei fuori servizi già previsti e programmati da tempo degli impianti di Glorenza, Naturno, Tel e Marlengo, Lana e Brunico” spiega la società.

I coniugi Neumair sono scomparsi il 4 gennaio e da quella sera non si hanno più loro notizie. Benno Neumair, il figlio dei due coniugi, è stato arrestato la scorsa settimana con l'accusa di aver ucciso i suoi genitori e aver nascosto i cadaveri.

 

Neumair è stato arrestato venerdì scorso su ordine della procura di Bolzano dopo la convalide del fermo per pericolo di inquinamento delle prove, il pericolo di fuga e quello della reiterazione del reato. Le indagini stanno andando avanti e negli ultimi giorni per più volte i Ris di Parma hanno fatto visita all'abitazione dei Neumair con verifiche anche in giardino.

 

Il fiume Adige è stato setacciato più volte nel tratto che parte dal famigerato ponte Ischia Frizzi fino alla diga di Mori senza però trovare alcun indizio utile. L'abbassamento dell'acqua che avverrà nei prossimi giorni potrebbe portare a rendere le ricerche più facili oltre a consentire ai sub di controllare più in profondità.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 dicembre - 16:32
L'avvocato trentino Nicola Canestrini spiega perché la mancanza del reato di omicidio stradale nell'ordinamento tedesco "non è un problema" in [...]
Politica
03 dicembre - 11:10
Grande soddisfazione da parte degli animalisti per l'approvazione del disegno di legge presentato dal consigliere Cia per [...]
Politica
02 dicembre - 20:37
L'obiettivo è di promuovere il turismo e di incentivare i flussi nei luoghi montani e nei centri sciistici, garantendo la sicurezza delle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato