Coronavirus, altri 4 afghani ospiti a Riva del Garda sono risultati positivi: ''Già messe in campo tutte le misure di quarantena previste dai protocolli''
Dal 25 agosto 110 afghani sono ospiti alla base militare dell'esercito a Riva del Garda. Dopo i casi di contagio riscontrati a fine del mese scorso, oggi altri test sono risultati positivi

RIVA DEL GARDA. Altri 4 afghani ospitati dal 25 agosto scorso alla base di addestramento militare dell'esercito a Riva del Garda sono risultati positivi. Il focolaio si porta a 6 unità.
"Sono state già messe in campo tutte le misure di quarantena previste dai protocolli - si legge nella nota della Provincia - nei prossimi giorni verranno effettuati nuovi test di screening a cinque giorni di distanza e poi un tampone di fine isolamento/quarantena".
In seguito all'attività di screening eseguita dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari, il 30 agosto scorso erano emerse due positività di minori, alle quali si è aggiunta un'ulteriore positività di un mediatore culturale appena arrivato in Trentino (Qui articolo). Dall'ultima indagine disposta dall'Apss, oggi, giovedì 9 settembre, sono stati accertati 4 nuovi positivi a Covid-19, che portano il totale a 6 cittadini afghani.
"La Protezione civile trentina, tramite la Croce Rossa, sta dando supporto all’esercito - prosegue la nota della Provincia - per la gestione dell’ospitalità agli afghani, in attesa che il ministero dell'interno svolga tutte le procedure connesse all’accoglienza e disponga in merito alle future destinazioni".