
Covid, vaccinazioni quasi ferme in Trentino e in Italia: [...]

Il 3,8% delle persone in Trentino Alto Adige è disabile [...]

Dopo lo spettacolo di Lavarone, il Giro d'Italia riparte [...]

Violenza sugli infermieri, Pedrotti: “Aumentano [...]

Turismo accessibile, dagli hotel ai ristoranti: "Per i [...]

Esce dallo stop con l'auto e centra una moto: un 29enne [...]

Si schianta con l'auto contro un pullman pieno di [...]

Nuovi appuntamenti per i “Trekking rosa” contro i [...]

“Calo delle telefonate e rientro ad una fase [...]

Femminicidi, saranno attivati percorsi di rieducazione [...]
Coronavirus, in India è emergenza, quasi 400 mila positivi in 24 ore: in campo la Protezione civile italiana
“L'Italia è a fianco dell'India” ha scritto su Twitter l'ambasciatore italiano a New Delhi Vincenzo De Luca. La situazione in India è drammatica, dall'Italia in partenza un team con strumentazione sanitaria

NEW DELHI. E' drammatica la situazione in India e non si fermano i contagi da Coronavirus. A scendere in campo in soccorso alla popolazione è ora anche l'Italia.
In un post pubblicato nelle scorse ore la Protezione civile ha annunciato gli ultimi preparativi prima della partenza di un team italiano.

Il sistema di Protezione civile porterà aiuto all'India mettendo a disposizione attrezzature necessarie per rispondere all'emergenza. Tra queste vi è un importante sistema per la produzione dell'ossigeno.
“L'Italia è a fianco dell'India” ha scritto su Twitter l'ambasciatore italiano a New Delhi Vincenzo De Luca ripubblicando un post della Protezione civile .

Nelle ultime ore i numeri dei contagi sono davvero drammatici. In un solo giorno si registrano quasi 400.000 positivi e con più di 3500 morti. La crisi del Covid-19 in India si sta intensificando e non mostra segni di allentamento della pressione sul paese. La nuova ondata della pandemia ha totalmente sopraffatto i servizi sanitari del paese e ha fatto sì che i forni crematori funzionino giorno e notte.