
Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]

Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]

Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]

Interviene per sedare una lite e viene accoltellato al [...]

Coronavirus e impianti chiusi, l'Avs chiede di permettere [...]

Coronavirus, compie 92 anni ma le visite non sono [...]

Il governo impugna la legge Tonina sulle concessioni [...]
Coronavirus, in tre vanno a prendersi dei panini ma non rispettano le norme anti-Covid: ad ognuno quasi 400 euro di multa
E' successo nella serata dell'Epifania, in zona rossa. Sono stati fermati dai carabinieri e si trovavano in tre in macchina

TRENTO. Una multa di circa 370 euro ad ognuno. E' costato davvero caro un panino a tre ragazzi che nella serata di martedì erano partiti in macchina da Baselga di Pinè per arrivare a Trento. Durante il tragitto, però, sono stati fermati dai carabinieri che non sono mancati nel contestare diverse irregolarità per quanto riguarda le norme anti-Covid.
Diversi i punti presi in esame. Tra questo il fatto che in macchina si trovavano in tre. Tutti aveva ben oltre i 14 anni e quindi in questo caso non si poteva utilizzare l'opzione della visita a parenti o amici. Questa, infatti, è concessa a due adulti oppure due adulti accompagnati da minori di 14 anni. Le date di nascite nelle carte d'identità, invece, parlavano chiaro.
I ragazzi sono poi stati fermati in un comune ben diverso dalla loro residenza, eravamo in zona rossa e e le ulteriori verifiche fatte dalle forze dell'ordine, pur comprendendo che i tre stavano raggiungendo un luogo per acquistare del cibo, hanno portato alla multa. I carabinieri hanno contestato ai tre la mancata osservanza delle norme anti-Covid ed è arrivata una multa di poco meno di 400 euro per ognuno.