Coronavirus, l'Apss e la Pat: ''In fase di normalizzazione la situazione sanitaria dei ragazzi che frequentavano la colonia di Cesenatico''
E' finito l'isolamento per 17 ragazzi, mentre sono ancora 18 i tamponi risultati positivi. I giovani restano a San Vito di Pergine nella struttura gestita dalla cooperativa Kaleidoscopio

TRENTO. "Si sta progressivamente normalizzando la situazione sanitaria dei ragazzi che frequentavano la colonia di Cesenatico, dove nelle ultime settimane si è sviluppato un focolaio Covid". Questa la comunicazione della Provincia e dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari.
"Il caso - spiega la nota di piazza Dante - viene costantemente seguito dall’assessora Stefania Segnana, che comunica l’esito negativo di 17 tamponi molecolari sui 35 somministrati all’ultimo gruppo che si trova ospite della struttura gestita dalla cooperativa Kaleidoscopio a San Vito di Pergine. Sono 18 i tamponi risultati ancora positivi".
Il focolaio, come noto, è emerso nella colonia a Cesenatico. Dopo il rientro in Trentino e qualche giorno di isolamento all'Aerat a Candriai sul Monte Bondone, i 37 giovani ancora contagiati sono stati accompagnati in Valsugana.
La struttura è stata riallestita dalla cooperativa per accogliere in modo adeguato i ragazzi, molti dei quali hanno meno di 18 anni. L'edificio è stato utilizzato in queste settimane per ospitare i turisti risultati positivi, così come altri trentini che non potevano effettuare l'isolamento nell'abitazione con il nucleo familiare per il rischio di diffondere il contagio.