Contenuto sponsorizzato

Covid, dal 26 aprile l’Italia riapre, Draghi: “Precedenza alle attività all’aperto e alle scuole”

Draghi: “I nuovi provvedimenti riguardano ristoranti, scuole, musei, teatri, cinema, spettacoli, eventi sportivi, piscine, palestre, attività sportive, fiere, congressi, stabilimenti termali e parchi tematici”. Gli spostamenti saranno concessi tra regioni gialle e poi con un certificato fra regioni di colore diverso

Di T.G. - 16 aprile 2021 - 16:05

ROMA. “Dal 26 aprile tornano le zone gialle”, l’annuncio arriva direttamente dal presidente del Consiglio Mario Draghi durante la conferenza stampa di aggiornamento sulle misure di contenimento del Covid-19. “Si darà precedenza alle attività all’aperto – ha aggiunto Draghi – anche alla ristorazione a pranzo e a cena”.

 

Le scuole apriranno completamente in presenza sia nelle zone gialle che in quelle arancioni, mentre nelle zone rosse invece le lezioni saranno in parte in presenza e in parte a distanza. “Il Governo ha preso un rischio ragionato, fondato sui dati che sono in miglioramento”. Le regole però, ha precisato Draghi, dovranno essere osservate scrupolosamente.

 

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha comunicato che l’indice Rt nazionale è sceso allo 0.85. Lo stesso Speranza ritiene che nelle prossime settimane si potranno valutare nuove aperture anche per le attività che non si svolgono all’aperto.

 

“I nuovi provvedimenti – ha precisato Draghi – riguardano ristoranti, scuole, musei, teatri, cinema, spettacoli, eventi sportivi, piscine, palestre, attività sportive, fiere, congressi, stabilimenti termali e parchi tematici. Gli spostamenti che saranno concessi tra regioni gialle e poi con un certificato fra regioni di colore diverso”. Sono stati annunciati anche nuovi aiuti economici.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
03 ottobre - 06:01
L'emergenza Covid ha portato a un crollo nell'uso del trasporto pubblico dopo un decennio di costante crescita. Negli ultimi due anni la ripresa ma [...]
Cronaca
02 ottobre - 20:49
Negli scorsi giorni c'è stato un importante distacco roccioso alle pendici meridionali del monte Spinale. Il Comune di Tre Ville è subito [...]
Politica
02 ottobre - 16:59
Il capolista della lista Fugatti attacca uno dei candidati di Fratelli d'Italia e presidente del Parco Adamello Brenta che sulla questione grandi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato