


Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
Di Maio: ''Chico Forti si trova in un altro penitenziario dove si collocano i detenuti in attesa di trasferimento: presto il rientro''
Il ministro degli esteri è intervenuto a Tg2 Post: "Stiamo aspettando gli ultimi documenti amministrativi americani per poter procedere alle operazioni di trasferimento. Ci sono tutti i segnali affinché presto ci sia la buona notizia"

TRENTO. "Chico Forti è stato trasferito in un altro penitenziario americano, dove si collocano i detenuti in attesa di trasferimento". A riferirlo Luigi Di Maio ospite di Tg2 Post.
"Lo sentiamo ogni giorno - aggiunge il ministro degli esteri - stiamo aspettando gli ultimi documenti amministrativi americani per poter procedere alle operazioni di trasferimento".
Dopo oltre 20 anni trascorsi in un carcere di massima sicurezza in Florida, si attende il rientro in Italia di Chico Forti.
Poco prima di Natale era arrivata la notizia che aspettavano in molti, una notizia che lo zio aveva appreso dal ministro degli esteri e per la quale non aveva trattenuto le lacrime (Qui articolo), poi le procedure si sono rallentate a causa dell'emergenza Covid (Qui articolo).
L'obiettivo è quello che a breve si possa arrivare alla fine della trafila di carte e documenti previsti dalla Convenzione di Strasburgo per completare le procedure.
"Ci sono tutti i segnali affinché presto ci sia la buona notizia su Chico Forti", il commento del pentastellato.