Contenuto sponsorizzato

Di Maio: ''Chico Forti si trova in un altro penitenziario dove si collocano i detenuti in attesa di trasferimento: presto il rientro''

Il ministro degli esteri è intervenuto a Tg2 Post: "Stiamo aspettando gli ultimi documenti amministrativi americani per poter procedere alle operazioni di trasferimento. Ci sono tutti i segnali affinché presto ci sia la buona notizia"

Di L.A. - 30 March 2021 - 11:21

TRENTO. "Chico Forti è stato trasferito in un altro penitenziario americano, dove si collocano i detenuti in attesa di trasferimento". A riferirlo Luigi Di Maio ospite di Tg2 Post.

 

"Lo sentiamo ogni giorno - aggiunge il ministro degli esteri - stiamo aspettando gli ultimi documenti amministrativi americani per poter procedere alle operazioni di trasferimento".

 

Dopo oltre 20 anni trascorsi in un carcere di massima sicurezza in Florida, si attende il rientro in Italia di Chico Forti. 

 

Poco prima di Natale era arrivata la notizia che aspettavano in molti, una notizia che lo zio aveva appreso dal ministro degli esteri e per la quale non aveva trattenuto le lacrime (Qui articolo), poi le procedure si sono rallentate a causa dell'emergenza Covid (Qui articolo).

 

L'obiettivo è quello che a breve si possa arrivare alla fine della trafila di carte e documenti previsti dalla Convenzione di Strasburgo per completare le procedure.

 

"Ci sono tutti i segnali affinché presto ci sia la buona notizia su Chico Forti", il commento del pentastellato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 maggio - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 maggio - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 maggio - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato