
Coronavirus, dai 48 positivi di Trento ai 15 di Mori e [...]

Coronavirus, il Trentino rimane in zona gialla. Sulla [...]

Coronavirus, Manaus e il falso mito dell'immunità di [...]

Coronavirus, altri 10 morti in Trentino e oltre 300 [...]

Coronavirus, in Trentino falsi addetti che propongono il [...]

Rapina in treno, violenta colluttazione con la polizia: [...]

FOTO. Tampona un mezzo pesante con il furgone. Tragedia [...]

Coronavirus, il Trentino resta zona gialla ma con rischio [...]

Coronavirus, dalle visite ai parenti al partner, dalle [...]

Editoria, chiude il giornale 'Trentino'. La decisione del [...]
Dramma sul Pordoi, individuata una valanga e il segnale del cellulare di Etienne Bernard. Si cerca il corpo della giovane guida alpina
Ieri sera le ricerche con l'elicottero sono state interrotte a causa di maltempo. Sono proseguite con squadre via terra fino purtroppo all'individuazione di una valanga (Approfondimento)

TRENTO. E' stato individuato nella notte il segnale del cellulare di Etienne Bernard il giovane di 27 anni, disperso da ieri pomeriggio sul Pordoi. I soccorritori arrivati sul posto si sono trovati davanti una valanga. L'ipotesi è che il giovane nel corso di una escursione sia stato travolto dalla neve. Il corpo non è stato ancora trovato.
Giovane guida alpina e maestro di sci, era arrivato al passo per una escursione scialpinistica ma nessuno è più riuscito a mettersi in contatto con lui. Nel corso della notte il terribile ritrovamento.
L'allerta era scattata intorno alle 17.30 di ieri, mercoledì 13 gennaio e a lanciare l'allarme era stata la compagna che non l'aveva più visto rientrare. L'ultimo contatto telefonico con il 27enne risaliva a mezzogiorno: si trovava a Forcella Pordoi, poi nessuna altra comunicazione. L'auto è stata trovata a passo Pordoi. Immediatamente si era alzato in volo un elicottero che ha cercato di sorvolare la zona. Un impegno diventato sempre più difficile con il passare delle ore non solo per il buio ma anche per una bufera di neve. L'elicottero con i soccorritori ha quindi dovuto fare rientro senza alcun segnale da parte del giovane.
Una squadra del soccorso alpino dell'Alta Fassa ha proseguito le ricerche utilizzato gli sci di alpinismo fino ad arrivare a Canale Torre Roma dove hanno trovato una valanga e le tracce della presenza di una persona. Il corpo non è stato ancora recuperato.