Contenuto sponsorizzato

Femminicidio di Cortesano, la raccolta fondi per aiutare i 4 figli di Deborah Saltori

Alle 20 di mercoledì 24 febbraio a Vigo Meano la piazza sarà illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa per ricordare Deborah Saltori

Di Luca Andreazza - 23 febbraio 2021 - 23:46

TRENTO. E' partita la raccolta fondi per aiutare e sostenere i figli di Deborah Saltori, la 42enne uccisa dall'ex marito nella campagna di Cortesano (Qui link della raccolta fondi).

 

"Crediamo che lo sgomento - spiegano gli organizzatori - la rabbia e la commozione che seguono i femminicidi debbano trasformarsi in iniziative concrete a favore delle vittime, anche di quelle 'secondarie' e spesso dimenticate come lo sono i figli, privati in un sol colpo di entrambe le figure genitoriali".

 

Annunciata nelle scorse ore, la comunità si è stretta attorno ai figli della 42enne: sono già stati raccolti in pochissimo tempo oltre 15 mila euro. Un'iniziativa promossa dalla Circoscrizione di Meano e dalle associazioni in collina.  

 

"In questo modo sarà possibile aiutare i ragazzi nell'affrontare le difficoltà di questo momento drammatico. I fondi saranno gestiti dal gruppo Alpini di Vigo Cortesano e sarà garantito il corretto impiego della cifra raccolta, destinata solo ed esclusivamente ai figli di Deborah".

 

Inoltre alle 20 di mercoledì 24 febbraio a Vigo Meano la piazza sarà illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa per ricordare Deborah Saltori.

 

La comunità di Meano si stringe per ricordare Deborah Saltori. Il ritrovo è fissato per domani, mercoledì 24 febbraio, in piazza a Vigo Meano illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa. Il servizio d'ordine degli Alpini garantirà il rispetto delle distanze e l'osservanza delle disposizioni in vigore per prevenire la diffusione del coronavirus.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 17 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
17 gennaio - 19:36
Tra il 2015 e il 2021 l’indice medio dei prezzi è cresciuto in Trentino di 5,6 punti percentuali, mentre in Italia ci si attesta a +4,2%. [...]
Cronaca
18 gennaio - 11:54
Con i tanti non vaccinati sul territorio l'Alto Adige rischia di essere un territorio che farà fatica a rendere endemica la presenza del virus e [...]
Politica
18 gennaio - 13:03
Il consigliere della Lega, Denis Paoli, ha chiesto le dimissioni due due esponenti dei Süd-Tiroler Freiheit: "Fino a prova contraria – [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato