
Coronavirus, la Campania in zona rossa, Veneto in [...]

Coronavirus in Trentino, 16 casi ad Arco e 13 positivi a [...]

Coronavirus in Trentino, focolaio allo studentato [...]

Coronavirus, in Alto Adige massima attenzione in 15 [...]

Ha studiato moda ma resta senza lavoro causa Covid, [...]

Primo in Italia, l'Alto Adige ha già somministrato oltre [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Fornitura di vaccini in arrivo [...]

Coronavirus, Fugatti: ''Siamo in zona arancione. I dati [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Caccia al cinghiale, si potranno usare i visori notturni [...]
Femminicidio di Cortesano, la raccolta fondi per aiutare i 4 figli di Deborah Saltori
Alle 20 di mercoledì 24 febbraio a Vigo Meano la piazza sarà illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa per ricordare Deborah Saltori

TRENTO. E' partita la raccolta fondi per aiutare e sostenere i figli di Deborah Saltori, la 42enne uccisa dall'ex marito nella campagna di Cortesano (Qui link della raccolta fondi).
"Crediamo che lo sgomento - spiegano gli organizzatori - la rabbia e la commozione che seguono i femminicidi debbano trasformarsi in iniziative concrete a favore delle vittime, anche di quelle 'secondarie' e spesso dimenticate come lo sono i figli, privati in un sol colpo di entrambe le figure genitoriali".
Annunciata nelle scorse ore, la comunità si è stretta attorno ai figli della 42enne: sono già stati raccolti in pochissimo tempo oltre 15 mila euro. Un'iniziativa promossa dalla Circoscrizione di Meano e dalle associazioni in collina.
"In questo modo sarà possibile aiutare i ragazzi nell'affrontare le difficoltà di questo momento drammatico. I fondi saranno gestiti dal gruppo Alpini di Vigo Cortesano e sarà garantito il corretto impiego della cifra raccolta, destinata solo ed esclusivamente ai figli di Deborah".
Inoltre alle 20 di mercoledì 24 febbraio a Vigo Meano la piazza sarà illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa per ricordare Deborah Saltori.
La comunità di Meano si stringe per ricordare Deborah Saltori. Il ritrovo è fissato per domani, mercoledì 24 febbraio, in piazza a Vigo Meano illuminata da fiaccole, lanterne e candele che ognuno porterà da casa. Il servizio d'ordine degli Alpini garantirà il rispetto delle distanze e l'osservanza delle disposizioni in vigore per prevenire la diffusione del coronavirus.