Contenuto sponsorizzato

FOTO. Una frana in val di Sole minaccia una casa e la strada, si temono ulteriori distacchi: tre persone evacuate

Le forti piogge e nevicate delle ore scorse hanno provocato il distaccamento e la discesa verso valle di un fronte di roccia dalla parete sopra il centro abitato di Vermiglio. Bertolini: "Non possono rientrare finché la zona non sarà stata messa in sicurezza"

Pubblicato il - 10 February 2021 - 17:23

VERMIGLIO. Una frana si è staccata in val di Sole, tre persone sono state evacuate per il rischio di altri smottamenti. 

 

Le forti piogge e nevicate delle ore scorse hanno provocato il distaccamento e la discesa verso valle di un fronte di roccia dalla parete sopra il centro abitato di Vermiglio. "Non possono rientrare finché la zona non sarà stata messa in sicurezza. La strada invece non è stata bloccata - spiega il sindaco Michele Bertolini - ma ci sono degli operatori per la gestione della situazione".

L'allerta è scattata nella mattina di oggi, mercoledì 10 febbraio, a ridosso della strada statale 42 alle porte del paese.

 

Il movimento dei detriti minaccia tutt’ora un’abitazione e un tratto della strada statale all’inizio del paese. Sono tre le persone allontanate dalla propria abitazione per ragioni di sicurezza. E' attiva la macchina dei soccorsi per tutte le operazioni del caso tra vigili del fuoco di Vermiglio, servizio gestione strade della Pat e quello geologico. 

Sono diversi gli episodi franosi in Trentino in queste ore. A Fai della Paganella un enorme masso è piombato in strada che è attualmente chiusa, insieme a due sentieri considerati in questo momento non sicuri (Qui articolo). 

Ci sono alcune criticità sul territorio provinciale a causa del maltempo che interessa la regione (Qui la situazione aggiornata). 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 30 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
30 novembre - 20:00
Trovati 199 positivi, 1 decesso nelle ultime 24 ore. Registrate 104 guarigioni. Sono 52 i pazienti in ospedale. Sono 840.024 le dosi [...]
Cronaca
30 novembre - 19:39
Il successo dell'opera realizzata dallo scultore veneto a Lavarone è enorme ma dal 2018, quando la tempesta si è abbattuta su Veneto e Trentino [...]
Politica
30 novembre - 21:00
I contratti del pubblico impiego sono bloccati e se i consiglieri regionali sono reduci dall'adeguamento dell'indennità, adesso sembra arrivato il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato