
Dramma al lago di Lavarone, ricerche ancora in corso per [...]

Sgarbi multato in Svizzera: ''Farò un esposto, mi hanno [...]

Scoppia l’incendio in un terreno vicino alle [...]

Sommozzatori ancora in azione al lago di Lavarone: si [...]

Scivola in una pozza d'acqua mentre raccoglie funghi nel [...]

Agricoltura, aumentano i giovani in Trentino che decidono [...]

Festival di Sagron Mis: è Maurizio 'Manolo' Zanolla il [...]

L'Aquila Basket in ritiro in Val di Non dal 25 al 28 [...]

Una persona scompare nel lago, decollati i sommozzatori a [...]

Crollo sulle Dolomiti, esclusa la presenza di [...]
Grave incidente in val dei Mocheni, l'auto di Ruscitti si è cappottata dopo essersi scontrata con un altro veicolo
L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 135 in val dei Mocheni. Coinvolto nell'incidente il dirigente del Dipartimento salute, Ruscitti è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

FRASSILONGO. Non sembra fortunatamente in pericolo di vita il dirigente Giancarlo Ruscitti, rimasto ferito in un incidente automobilistico. E' stato comunque trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Dopo gli accertamenti e gli approfondimenti verrà dimesso.
L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di oggi, sabato 12 giugno, lungo la strada provinciale 135 in val dei Mocheni (Qui articolo).

Secondo le prime ricostruzioni, il dirigente avrebbe perso il controllo del mezzo in discesa all'altezza di Frassilongo e avrebbe invaso la careggiata opposta.
Il conducente che proveniva in senso opposto si sarebbe trovato davanti il veicolo di Ruscitti e avrebbe cercato di frenare e sterzare.

A quel punto però la vettura del dirigente ha prima colpito lateralmente l'altro mezzo e quindi ha continuato la corsa sulla scarpata a bordo strada per cappottarsi.
Un impatto molto violento e subito è stato lanciato l'allarme. In azione la macchina dei soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Pergine e il corpo di Frassilongo, oltre ai carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico.

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero che è atterrato nel giro di pochi minuti in val dei Mocheni.
Nel frattempo il dirigente è stato liberato dall'abitacolo e quindi è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.

Immobilizzato e stabilizzato, sempre cosciente nonostante la dinamica dell'incidente, Ruscitti è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo. Fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita.