Contenuto sponsorizzato

Grave incidente in val dei Mocheni, l'auto di Ruscitti si è cappottata dopo essersi scontrata con un altro veicolo

L'incidente è avvenuto lungo la strada provinciale 135 in val dei Mocheni. Coinvolto nell'incidente il dirigente del Dipartimento salute, Ruscitti è stato trasferito in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Pubblicato il - 12 giugno 2021 - 16:52

FRASSILONGO. Non sembra fortunatamente in pericolo di vita il dirigente Giancarlo Ruscitti, rimasto ferito in un incidente automobilistico. E' stato comunque trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Dopo gli accertamenti e gli approfondimenti verrà dimesso.

 

L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di oggi, sabato 12 giugno, lungo la strada provinciale 135 in val dei Mocheni (Qui articolo).

Secondo le prime ricostruzioni, il dirigente avrebbe perso il controllo del mezzo in discesa all'altezza di Frassilongo e avrebbe invaso la careggiata opposta.

 

Il conducente che proveniva in senso opposto si sarebbe trovato davanti il veicolo di Ruscitti e avrebbe cercato di frenare e sterzare.

A quel punto però la vettura del dirigente ha prima colpito lateralmente l'altro mezzo e quindi ha continuato la corsa sulla scarpata a bordo strada per cappottarsi.

 

Un impatto molto violento e subito è stato lanciato l'allarme. In azione la macchina dei soccorsi, ambulanzavigili del fuoco di Pergine e il corpo di Frassilongo, oltre ai carabinieri per effettuare i rilievi, ricostruire la dinamica e gestire il traffico. 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento è decollato l'elicottero che è atterrato nel giro di pochi minuti in val dei Mocheni.

 

Nel frattempo il dirigente è stato liberato dall'abitacolo e quindi è stato consegnato al personale sanitario per le cure del caso.

 

Immobilizzato e stabilizzato, sempre cosciente nonostante la dinamica dell'incidente, Ruscitti è stato trasportato in elicottero all'ospedale del capoluogo. Fortunatamente non dovrebbe essere in pericolo di vita.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 9 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
09 agosto - 22:30
Il ragazzo si trovava su un pedalò quando si è tuffato nel lago senza più riemergere. Le ricerche proseguiranno fino a mezzanotte, poi [...]
Cronaca
09 agosto - 17:27
Secondo i dati della Camera di Commercio di Trento quello dell'Agricoltura è il settore con il maggior numero di imprese giovanili under [...]
Montagna
09 agosto - 17:52
Il territorio del Parco delle Orobie Valtellinesi è storicamente caratterizzato dalla presenza di diversi laghi alpini e alcuni bacini [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato