
Colpita da un fulmine sul monte Guglielmo, è morta la [...]

Minacce al presidente della Provincia: busta con [...]

Roland Oberparleiter scomparso da oltre 24 ore, ricerche [...]

Esce per una passeggiata e non fa più ritorno a casa: [...]

Scoperto un 'allevamento degli orrori' (VIDEO), dentro [...]

Drammatico schianto tra una moto ed un furgone: morto un [...]

Le mani della 'Ndrangheta nel commercio dei prodotti [...]

"Gli incivili hanno 'scaricato' nel biotopo spazzatura di [...]

Tragedia della strada: perde il controllo della moto in [...]

''Addio, hai lottato fino all'ultimo", una valle in [...]
Il camper vaccinale scalda i motori: al via il tour nelle valli per convincere gli indecisi. Ecco tutte le tappe
La prima tappa sarà lunedì 20 settembre a Cavedine al mercato in via Santi Martiri, l'obiettivo è raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi: chi vorrà infatti potrà ricevere il vaccino sul posto

TRENTO. Camper vaccinale itinerante: da lunedì 20 settembre via al tour nelle valli per convincere gli indecisi e raggiungere i trentini che ancora non si sono vaccinati. La prima tappa è prevista a Cavedine, al mercato in via Santi Martiri. L'obiettivo del tour itinerante è convincere chi ancora è dubbioso in merito alla vaccinazione anti-Covid, grazie all'esperienza di medici e infermiere che cercheranno di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Chi vorrà, potrà vaccinarsi direttamente sul posto.
Dopo Cavedine, il camper vaccinale arriverà a Luserna, Dimaro, Albiano, Avio, Pieve di Ledro e Condino. L'iniziativa, come ha spiegato l'assessora alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, illustrando gli ultimi dati della copertura vaccinale per fascia d'età, nasce proprio per dare ulteriore impulso alla vaccinazione sul territorio, con l'obiettivo di superare ampiamente la soglia del 70% dei trentini ad oggi vaccinati (se si esclude la fascia 0-12, non vaccinabile, in Provincia siamo al 78%).
Lo sforzo maggiore andrà concentrato soprattutto sulle fasce più giovani, dice Piazza Dante: ad oggi infatti, nella fascia 30-49 anni sono il 70% i trentini che hanno completato il ciclo vaccinale, mentre nella fascia 20-29 siamo al 73%. Tra i giovanissimi (12-19 anni) i vaccinati sono il 60%. Migliore invece la copertura nelle fasce più fragili e negli anziani: siamo al 98% per gli over 80, al 91% nella fascia 70-79 anni, all’86% per quella 60-69 e al 79% per quella dai 50 ai 59 anni.
Le tappe del camper vaccinale delle prossime settimane sono in via di definizione, sulla base della disponibilità degli operatori sanitari e dei vari comuni che ospitano l'iniziativa. Il progetto del camper itinerante è organizzato dall'Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e gli Ordini e i Collegi delle professione sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio.
Ecco le tappe dal 20 al 25 settembre:
Cavedine (via Santi Martiri) – lunedì 20 settembre mattina
Luserna (piazza Marconi) – martedì 21 settembre mattina
Dimaro (piazza Madonna della Pace) – mercoledì 22 settembre mattina
Albiano (piazza Chiesa di San Biagio) – giovedì 23 settembre mattina
Avio (via Dante) – venerdì 24 settembre mattina
Pieve di Ledro (Fiera di san Michele) – sabato 25 settembre mattina
Condino (Fiera) – sabato 25 settembre pomeriggio