_3 (3) (2).jpg?itok=yOl0WspS)
Esce di strada con la moto e perde la vita: la vittima è [...]

Violento scontro fra auto e camion, una persona rimane [...]

Scivola nel torrente e viene trascinato dalle forti [...]

Claudio Calzà non si trova, proseguono le ricerche. [...]

Claudio Calzà non si trova, proseguono le ricerche. [...]

Stalla e fienile distrutti dalle fiamme, oltre 100 vigili [...]

Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]
Vaccino anti-Covid19, al via la campagna per le terze dosi a soggetti fragili, a rischio e agli immunodepressi: ''Importante per chi ha un sistema immunitario più debole''
Questa mattina prima tappa a Cavedine del camper vaccinale promosso dall'azienda sanitaria. L'obiettivo è quello di raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi. Per la terza dose la prima fase riguarda i soggetti più fragili, successivamente gli over 80 e poi i sanitari

TRENTO. Scatteranno anche in Trentino proprio in questi giorni le somministrazioni delle terze dosi. Saranno riservate, in questo momento, ai soggetti fragili, a rischio e agli immunodepressi. Si tratta una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario di 2 dosi, per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria quanto mai importante per contrate gli effetti insidiosi di alcune varianti.
A dare l'annuncio dell'avvio oggi, lunedì 29 settembre, al nuovo ciclo di vaccinazione è stato anche il ministro Roberto Speranza. “Da oggi in tutta Italia si inizia a somministrare la dose aggiuntiva alle persone più fragili. È un passo avanti – ha spiegato il ministro - importante per dare protezione a chi ha un sistema immunitario più debole. Ancora una volta grazie a tutto il personale sanitario”.
Per la terza dose, dopo i soggetti fragili, a rischio e agli immunodepressi sarà la volta degli anziani che hanno più di 80 anni e che si trovano quindi una fascia di rischio. Successivamente il personale sanitario.
In merito a quest'ultima categoria , come già spiegato dal direttore dell'Azienda sanitaria di Trento, Antonio Ferro, vi è massima attenzione al fine di evitare focolai all'interno delle strutture sanitarie. (QUI L'ARTICOLO)
IL CAMPER VACCINALE
Con la prima tappa che si è tenuta al mercato a Cavedine, ha preso il via quest'oggi il tour itinerante del camper vaccinale dell'Azienda sanitaria con l'obiettivo di raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi grazie all'esperienza di medici e infermieri che cercheranno di chiarire dubbi e perplessità sul vaccino. Chi vorrà, potrà vaccinarsi direttamente sul posto.
Dopo Cavedine, il camper vaccinale sarà a Luserna, Dimaro, Albiano, Avio, Pieve di Ledro e Condino.