Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 1 nuovo positivo a Garniga Terme. Sono 69 i Comuni del contagio. L'Apss: ''Bene gli open day e nuove date del camper per il vax tour''

In vista del 15 ottobre si amplia la disponibilità di sedute per permettere alle persone di vaccinarsi contro il Covid. Trovati 20 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui 5 ricoverati in terapia intensiva

Di Luca Andreazza - 05 October 2021 - 20:03

TRENTO. Sono 49.116 casi e 1.439 decessi in Trentino per coronavirus da inizio epidemia, sono 47.312 i guariti da inizio emergenza e 365 gli attuali positivi. Sono state registrate 8 guarigioni. Sono 21 le persone in ospedale, di cui 5 in terapia intensiva. Oggi sono stati comunicati 20 contagi e 0 decessi. Ci sono 2 classi in quarantena (Qui articolo).

 

Campagna vaccinale: sono 749.839 le dosi somministrate in Trentino di cui 345.284 sono seconde dosi e 2.887 sono terze dosi. 

 

E proseguono le attività per promuovere la vaccinazione. "Nell'open day scorso - dice l'Apss - sono state somministrate 794 prime dosi; nel camper da inizio tour 422 dosi".

 

In vista del 15 ottobre si amplia la disponibilità di sedute per permettere alle persone di vaccinarsi contro il Covid. Oltre a prenotare la somministrazione nei centri vaccinali dell’Apss e dal proprio medico di medicina generale (se è medico vaccinatore) è possibile effettuare la prima dose del vaccino senza prenotazione al drive through di Trento sud il prossimo fine settimana o in una delle tappe del camper vaccinale sul territorio trentino.

 

L’itinerario del camper vaccinale di questa settimana prevede la sosta mercoledì 6 ottobre a Castello Molina di Fiemme e Panchià, giovedì a San Giovanni e Campitello di Fassa, venerdì mattina a Romeno, sabato a Canal San Bovo e Imer. La settimana prossima le tappe saranno lunedì 11 a Folgaria e martedì 12 a Bedollo e Sant’Orsola Terme.

 

Per quanto riguarda il drive through di Trento sud l’accesso libero alla vaccinazione sarà durante gli open day vaccinali nelle mattine di sabato 9 e domenica 10 ottobre (dalle 9 alle 13). Il camper vaccinale è organizzato dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari in collaborazione con la Provincia di Trento, gli Ordini delle professioni sanitarie e il supporto degli amministratori locali sul territorio.

 

"L’obiettivo  - spiega l'Apss - è raggiungere chi ancora non si è vaccinato e convincere gli indecisi grazie all’esperienza di assistenti sanitarie, infermieri e medici sempre disponibili a chiarire dubbi e perplessità sul vaccino".

 

Le tappe del camper dal 6 al 12 ottobre sono:

- Castello Molina di Fiemme (piazza del Municipio) – mercoledì 6 ottobre mattina
- Panchià (piazzale a fianco del Municipio) – mercoledì 6 ottobre pomeriggio
- San Giovanni di Fassa (piaza de Comun a Pozza di Fassa) – giovedì 7 ottobre mattina
- Campitello di Fassa (piaza de Ciampedel 5) – giovedì 7 ottobre pomeriggio
- Romeno (piazza Romana) – venerdì 8 ottobre mattina

Via Degasperi 79, Trento — tel. 0461 904171, 0461 906404 http://www.apss.tn.it — email: [email protected]
- Canal San Bovo (piazza del mercato, via Roma 58) – sabato 9 ottobre mattina
- Imer (via Meatoli 15) – sabato 9 ottobre pomeriggio
- Folgaria (piazza Marconi) – lunedì 11 ottobre mattina
- Bedollo (Centro sportivo via Giuseppe Verdi) – martedì 12 ottobre mattina
- Sant’Orsola Terme (località Tadesia, piazzale palestra comunale ) – martedì 12 ottobre pomeriggio.

 

Nelle ultime 24 ore in Trentino sono stati trovati 20 positivi e nel dettaglio casi a Rovereto, 2 contagi a Trento, Riva del Garda, Levico Terme, Mori, Ala e Predaia; 1 positivo a Civezzano, Campodenno, Drena e Garniga Terme. Nella piattaforma provinciale non è stato assegnato 1 caso.

 

Sono state registrate 8 guarigioni: 2 guariti a Trento, Riva del Garda e Ville d'Anaunia; 1 guarigione a Arco. Nella piattaforma provinciale non è stata assegnata a qualche territorio 1 guarigione.

 

Sono 69 i Comuni con almeno 1 attuale positività. In questa fase dell'emergenza Covid ci si attesta a 365 casi: 55 infezioni a Trento, 33 positivi a Rovereto; 20 casi a Castello-Molina di Fiemme; 16 contagiati a Primiero San Martino di Castrozza; 13 positivi a Mori; 12 infezioni a Ville d'Anaunia11 positivi a Cavalese e Mezzano e 10 casi a Levico Terme.

 

Si aggiungono 8 contagiati a Altopiano della Vigolana e Cles; 7 infezioni a Imer, Roverè della Luna e Mezzolombardo; 6 positivi a Novella e Riva del Garda; 5 contagi a Ala, Borgo Valsugana e Storo; 4 casi a Predaia, Andalo, San Giovanni di Fassa e Ledro.

 

Poi 3 positivi a Pergine, Dro, Terre d'Adige Moena, Folgaria e Denno. Sono invece 2 i contagi a Lavis, Mezzocorona, Predazzo, San Michele all'Adige, Tesero, Ziano di Fiemme, Volano, Isera, Nomi, Pomarolo, Ospedaletto, San Lorenzo Dorsino e Bondone.

 

Un positivo a Arco, Civezzano, Campodenno, Drena, Garniga Terme, Baselga di Pinè, Giovo, Brentonico, Caldonazzo, Cavedine, Villa Lagarina, Ville di Fiemme, Besenello, Comano Terme, Canazei, Porte di Rendena, Tenno, Calceranica, Nago-Torbole, Sant'Orsola Terme, Canal San Bovo, Tenna, Pellizzano, Caldes, Capriana, Molveno e Samone.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 May - 19:13
Il bilancio del comune dopo i grande evento di venerdì sera. Per tutti è stato chiaro che è andato davvero tutto bene perché si è trattato di [...]
Politica
23 May - 16:30
L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuta sulle “pesanti ingiurie da parte dello staff della sicurezza” dicendosi “profondamente [...]
Cronaca
23 May - 17:44
Secondo una prima ricostruzione l’uomo alla guida di un’Alfa che stava procedendo in direzione sud, verso Rovereto, non si è fermato a un [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato