
Un camper tampona l'autoscala in intervento dei vigili [...]

Tragedia della Marmolada, Fugatti propone le bandiere [...]

Omicidio di Fausto Iob, il boscaiolo David Dallago [...]

Coldiretti: ''Primo semestre 2022 più caldo di sempre. A [...]

Tragedia sull’Ortles, scivola e precipita per 400 [...]

Michele Vaia stroncato da un tumore a soli 28 anni, [...]

Ore di apprensione per Carmelo Busti, trovata l’auto ma [...]

Il Suv travolge uno scooter e un’auto spingendoli sui [...]

Tragedia della Marmolada, ''E' un raggio di sole nella [...]

Scooter in fiamme ad Arco e una moto si schianta tra le [...]
Il tampone in farmacia non è più gratis e a Bolzano viene preso d'assalto il Palasport
Le code nella struttura di via Resia ormai arrivano fino in strada. I cittadini di Bolzano si stanno ammassando da questa mattina fuori dal palazzetto, al momento l'unico luogo dove possono ricevere il tampone gratuitamente

BOLZANO. Lunghe code davanti al Palasport di via Resia a Bolzano. Nella mattinata di oggi, martedì 6 aprile, i cittadini del capoluogo altoatesino si sono messi in fila davanti al palazzetto, aspettando di ricevere il test antigenico.
Il motivo per questa concentrazione di persone è presto detto: i tamponi nelle farmacie da oggi non sono più gratuiti e i test nasali permanenti nelle scuole partiranno solo nei prossimi giorni. Per allenarsi o frequentare attività extrascolastiche rimane però obbligatorio esibire il risultato di un tampone negativo non più vecchio di 72 ore.
In questo momento dunque i bolzanini hanno ancora bisogno di sottoporsi ai tamponi, ma rimane solo un posto in città dove questo servizio viene offerto gratuitamente: il Palasport, che viene letteralmente preso d’assalto. Le code arrivano fino in strada.
L’Azienda sanitaria dell’Alto Adige al momento sta monitorando la situazione e valuta possibili soluzioni. Nel frattempo è stata aggiunta una quarta linea di tamponi per smaltire più rapidamente le code di cittadini in attesa. Solo un tampone è risultato positivo dall’inizio dei test questa mattina.