
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Rimangono bloccati una notte a 4.700 metri di quota e uno di loro finisce in ipotermia: in salvo i tre alpinisti isolati sul Monte Bianco
L'allarme è scattato ieri, sabato 2 ottobre, per tre alpinisti rimasti bloccati sulla via dell'Innominata, a 150 metri dalla vetta del Monte Bianco sul versante italiano, a ben 4.700 metri di quota. Seguendo le indicazioni del soccorso alpino, poco prima dell'alba i tre hanno raggiunto un bivacco

TRENTO. Hanno passato una notte intera a 4.700 metri di quota, bloccati a poche decine di metri dalla vetta del Monte Bianco, sul versante italiano: dopo ore di paura tre alpinisti finlandesi sono in salvo al bivacco Vallot, dove attenderanno le operazioni di recupero dei soccorritori. A causa delle rigide temperature alle quali sono stati esposti nel corso della notte, uno di loro è finito in ipotermia.
I tre sono rimasti bloccati nella giornata di sabato (2 ottobre) sulla via dell'Innominata, a circa 150 metri dalla vetta della montagna più alta d'Italia, per il maltempo. A causa delle condizioni climatiche sfavorevoli, non era possibile portare avanti né un'intervento in elicottero (quello del soccorso alpino francese sarebbe stato abilitato anche al volo notturno) né un'operazione di soccorso via terra.
Seguendo quindi le indicazioni del soccorso alpino valdostano, gli alpinisti sono riusciti autonomamente a raggiungere verso le 4 del mattino il bivacco Vallot (sul versante francese del Monte Bianco), dove ora potranno riposare e attendere l'arrivo dei soccorritori.