Contenuto sponsorizzato

Scontro violentissimo tra due autoarticolati in autostrada. Il camionista estratto dalla cabina con le pinze idrauliche

Il grave incidente è avvenuto intorno alle 16.30 all'altezza di Avio. E' il terzo incidente di questo tipo in poche ore

Foto Flavio Rudari
Pubblicato il - 16 aprile 2021 - 17:39

AVIO. Uno scontro violentissimo con la cabina dell'autoarticolato che seguiva, rimasta completamente accartocciata nell'impatto con il rimorchio del mezzo che la precedeva. E' in gravi condizioni il camionista che si trovava alla guida del mezzo che ha tamponato un altro autoarticolato questo pomeriggio intorno alle 16.30 sull'A22.

 

Un incidente impressionante con il mezzo che seguiva andato distrutto e l'altro che si è imbarcato mettendosi di traverso sulle due corsie dell'autostrada, rimasta bloccata in quel tratto tra Avio e Affi. Lo scontro è avvenuto all'altezza del chilometro 191 in direzione sud dieci chilometri più a nord del secondo tamponamento avvenuto nelle ultime 24 ore. Intorno alle 15, infatti, al chilometro 201 sempre in direzione sud si sono tamponate un'auto e un autoarticolato. Ieri poco più a nord, all'altezza di Nogaredo Ovest, un altro incidente tra un autoarticolato e un furgone con i due uomini che erano a bordo che sono stati portati al Santa Chiara in gravissime condizioni. 

 


 

(Foto di Flavio Rudari)

 

Lo scontro di questo pomeriggio, come detto, è avvenuto intorno alle 16.30, la notizia di un terzo violentissimo schianto: coinvolti, questa volta, due autoarticolati e ancora una volta si tratterebbe di un grave tamponamento. Ad avere la peggio il mezzo che seguiva la cui cabina di guida si è accartocciata nell'impatto contro l'altro mezzo pesante. Lo scontro è avvenuto al chilometro 191 e, come negli altri casi, in direzione sud sempre non lontano da Avio. 

 

Sul posto sono subito giunti i soccorsi e i vigili del fuoco con le pinze idrauliche che erano in parte ancora in zona per l'incidente di un'ora e mezza prima avvenuto poco più a sud tra un mezzo pesante e un'auto. Difficile l'intervento dei soccorritori che hanno recuperato il camionista ferito estraendolo dalle lamiere della cabina per affidarlo immediatamente alle cure dei sanitari.

 

Sul posto è stato chiamato anche l'elisoccorso e sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovereto e quelli di Avio che si sono occupati dell'intervento oltre a bloccare il traffico per permettere l'arrivo dei sanitari. In azione anche le forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'accaduto. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 10 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
10 maggio - 20:36
Trovati 12 positivi, comunicato 1 decesso nelle ultime 24 ore. Sono state registrate 31 guarigioni. Sono 875 i casi attivi sul territorio [...]
Cronaca
10 maggio - 21:36
Per quarant'anni alla guida del sodalizio gialloverde, Angeli guidò la società sino alla promozione in serie D, categoria poi affrontata per [...]
Cronaca
10 maggio - 20:01
L'intervento del presidente della Provincia su Facebook, nella giornata in cui gli sbarchi a Lampedusa sono stati circa 2mila: "Trentino già [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato