Contenuto sponsorizzato

''Se ti prendo ti sparo in bocca'' minacce dei no vax al governatore Zaia: ''Clima davvero brutto''

A leggere  il messaggio ricevuto è stato lo stesso Zaia durante la conferenza stampa oggi nel corso della quale gli è stato chiesto un commento sulle minacce che continuano ad arrivare. "Ci troviamo con un clima alimentato da fake news, da gente fuori di testa che diventa trascinatrice nei social"

Pubblicato il - 10 settembre 2021 - 16:13

VERONA. “Se ti prendo ti sparo in bocca” è una delle minacce che il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha ricevuto e che ha denunciato negli scorsi giorni. A farlo sapere è stato lo stesso governatore nel corso della conferenza stampa durante la quale è stato toccato il tema dell'operazione portata a termine dalle forze dell'ordine nella giornata di ieri contro alcuni estremisti no vax, due dei quali presenti anche in Veneto.

 

Offese e minacce che da diverso tempo continuano ad arrivare dai no vax e dai no green pass. “Non possono essere derubricate d'ufficio – spiega Zaia - e se il problema non è chi le derubrica, cioè la magistratura, allora è la legge a dover essere rivista. Sono 20 mesi che vanno avanti queste cose”.

 

Zaia ha letto il testo del grave messaggio ricevuto spiegando che è stato rintracciato l'autore. “La persona che mi ha scritto questo messaggio – spiega il governatore – è un militare. Se andavo avanti con l'azione legale lo rovinavo, mi sono fermato e gli ho chiesto di fare volontariato. L'altro giorno mi sono arrivate le carte, ora questa persona fa volontariato alla Croce Rossa”.

 

Per Luca Zaia “si sta respirando un clima veramente brutto” con il rischio concreto di trovarci una società spaccata. “Un clima – ha spiegato – alimentato da fake news, da gente fuori di testa che diventa trascinatrice nei social. Io penso che i sale democrazia sia la libertà di parola ma non deve mai mancare il rispetto per le persone”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 13:09
La denuncia di quanto accaduto arriva dal commissario provinciale del partito di Salvini Binelli che poi attacca il Comune: ''Oltre allo spavento e [...]
Cronaca
24 maggio - 11:49
Si è verificato un grave incidente nel corso delle operazioni per scaricare il Gpl dall'autocisterna, il materiale ha improvvisamente preso [...]
Cronaca
24 maggio - 12:06
Sono stati registrati inoltre 94 pedoni investiti, 135 biciclette coinvolte in incidenti, a cui se ne aggiungono due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato