Svolta nelle indagini sull’omicidio di Chiara Ugolini: arrestato il vicino di casa Emanuele Impellizzeri
Quando il vicino di casa è stato fermato aveva i vestiti sporchi di sangue: ora Emanuele Impellizzeri è accusato dell’omicidio della 27enne Chiara Ugolini

BARDOLINO (VR). Potrebbero essere arrivate a una svolta definitiva le indagini sull’omicidio della 27enne Chiara Ugolini, trovata morta nella giornata di ieri all’interno della sua abitazione di Calmasino, nel comune di Bardolino.
Già nella notte la polizia stradale di Firenze Nord aveva fermato un sospetto che si rivelerà essere Emanuele Impellizzeri il vicino di casa di Chiara. L’uomo, che aveva graffi sulle braccia e i vestiti sporchi di sangue, è accusato di omicidio volontario aggravato.
Secondo quanto ricostruito Impellizzeri, che nell’immagine del suo profilo Facebook ha messo una foto di Benito Mussolini con la scritta “Il Duce”, stava cercando di fuggire verso sud, forse per cercare rifugio a Catania, la sua città di origine.
Il 38enne, già condannato per vari reati, stava scontando la fine della pena con l’affido ai servizi sociali nell’appartamento vicino a quello della vittima. Non è ancora chiaro il movente del delitto ma sempre secondo quanto ricostruito l’assassino si sarebbe introdotto nell’appartamento che Chiara condivideva con il fidanzato 22enne dal terrazzino e l’avrebbe quindi aggredita.