Contenuto sponsorizzato

Temporali e grandine sul Trentino (IL VIDEO), il rio Cadino in piena crea apprensione per la viabilità sulla statale 12

A causa del maltempo si sono verificati alcuni smottamenti che hanno causato disagi alla viabilità. La Pat: “In serata sono attese nuove precipitazioni che potranno essere intense”

Pubblicato il - 22 July 2021 - 19:11

TRENTO. Una nuova ondata di maltempo si è abbattuta sul Trentino, se nelle prime ore della giornata le precipitazioni erano state tutto sommato contenute nelle ultime ore si sono verificati temporali e grandinate che hanno colpito varie località della Provincia.

 

Tra le zone maggiormente colpite si segnalano la Val di Non e la piana dell’Adige, anche con danni alle colture. Le precipitazioni hanno causato alcuni puntuali eventi idrogeologici su cui i tecnici della Provincia stanno intervenendo, al contempo anche i vigili del fuoco stanno intervenendo per mettere in sicurezza le zone colpite.

A Cadino, l’omonimo rio è andato in piena creando apprensione per la viabilità sulla statale 12. Sulla provinciale 71 tra Segonzano e Sevignano alcuni metri cubi di materiale e alcune piante sono caduti sulla carreggiata costringendo i pompieri a intervenire. Un altro smottamento di ridotte dimensioni, 4 o 5 metri cubi, si è verificato sulla strada comunale a monte di Faedo.

 

Nella zona di San Michele all’Adige la grandine si è abbattuta sulle coltivazioni, peraltro già colpite dalla precedente ondata di maltempo. Per contare i danni è ancora presto ma in alcuni punti anche le reti anti-grandine non hanno tenuto e sono state danneggiate dal maltempo. Anche nella piana Rotaliana, in valle di Cembra in Val di Non si sono registrate importanti grandinate. La provincia fa sapere che per la serata di oggi, 22 luglio, sono attese ancora precipitazioni che potranno essere intense.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 2 agosto 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 agosto - 16:45
Sono stati analizzati 421 tamponi tra molecolari e antigenici, trovati 12 positivi. Ci sono 10 persone in ospedale, 1 paziente in terapia [...]
Cronaca
02 agosto - 20:28
Due persone sono state trasportate all'ospedale per accertamenti e approfondimenti. L'incidente è avvenuto sulla strada che collega Andalo e Fai [...]
Cronaca
02 agosto - 19:25
Tra il successo dei Vaxbus in Alto Adige, l'arrivo dei pullman dedicati ai tamponi sul litorale veneto e la campagna di vaccinazioni 'sotto le [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato