
Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]

I vigili del fuoco salvano dalle fiamme la sua casa: [...]

Si spaccia per la nipote di un'anziana e le chiede dei [...]

Autismo, in Trentino mancano strutture specializzate per [...]

Dai materassi alle lavatrici abbandonate, i cittadini di [...]

Dramma in strada, si sente male e si accascia a terra: è [...]

Dall'uso corretto dei farmaci alle tecniche di primo [...]
Terza scossa di terremoto in un'ora e mezza in Trentino. Due avvertite dalla popolazione con epicentro ad Ala
Prima una piccola scossa ad Albiano poi una seconda del 3.5 ad Ala e una terza, pochi minuti fa, nuovamente ad Ala

TRENTO. Una seconda scossa, forse di assestamento, si è verificata intorno alle 13.40 ancora nel basso Trentino ancora una volta nella zona di Ala con una magnitudo del 2.3 e una profondità di 11 chilometri. Il terremoto è stato meno forte di quello delle 13.04 che si è verificato sempre nella stessa zona, a 4 chilometri da Ala, con magnitudo 3.5 a una profondità di 12 chilometri.
La prima scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente dalla popolazione di praticamente tutto il Trentino ma per fortuna non si contano danni o feriti e anche la seconda, più piccola, è stata avvertita dai cittadini soprattutto del basso Trentino.

Il terremoto delle 13.04 è stato avvertito chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona. Questa qui sotto è la propagazione dell'onda della scossa.

Poco più di un'ora fa (intorno alle 12.20) un'altra piccola scossa era stata registrata ad Albiano con una magnitudo, però, molto bassa, dell'1.2.
Da qualche settimana l'attività sismica della zona è piuttosto alta. Pochi giorni fa alcune scosse si sono avvertite nel bellunese e a fine anno, terremoti hanno creato danni e morti in Croazia ma sono stati avvertiti in tutto il Nord Est oltre ad essersi ripetute diverse scosse anche nel Veronese (QUI ARTICOLO).