

"Amava l'Altissimo e ci ha lasciato troppo presto", [...]

Narcotraffico, dai cartelli colombiani alla mafia [...]
.jpeg?itok=JzQywCv6)
Investito un capriolo lungo la Gardesana, l'animale [...]

Sfiorata la tragedia nel Garda: si tuffano in acqua [...]

Dramma in Alto Adige, rinvenuto il cadavere di Roland [...]

Le fiamme avvolgono una legnaia, distrutta l'auto [...]

Rinvenuto un cadavere in campagna, sul posto i [...]

Festival dell'Economia: tra polizia, carabinieri e [...]

Proseguono lungo l'Adige le ricerche del 64enne Roland [...]

Un masso piomba sulla strada, vigili del fuoco in azione [...]
Tragedia a Moena, il sindaco: ''Incidente che lascia senza parole, una drammatica fatalità''. Una 46enne è morta, ferite altre tre persone
Una donna marchigiana è stata travolta da un'auto mentre camminava lungo il marciapiede in compagnia del marito di 48 anni. Il veicolo ha urtato il guardrail, poi ha attraversato la strada per superare una staccionata e travolgere la coppia in passeggiata. Vani i tempestivi soccorsi per la 46enne

MOENA. "E' una tragedia che lascia senza parole". A dirlo Alberto Kostner, sindaco di Moena. "Una persona che passeggia in tranquillità che viene investita in questo modo è una fatalità, purtroppo non possiamo far altro che parlare di destino" (Qui articolo).
La precisa dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio della polizia locale della val di Fassa, ma la vittima, una donna marchigiana di Tavullia (Pesaro Urbino) di 46 anni, è stata travolta da un'auto mentre camminava lungo il marciapiede in compagnia del marito di 48 anni, rimasto a sua volta ferito.
L'allerta è scattata intorno alle 14.30 di oggi, martedì 21 settembre. La vettura con a bordo due persone, un 24enne e una 19enne, stava procedendo da Falcade lungo la strada statale 346 a passo San Pellegrino, quando il conducente ha perso il controllo del mezzo.
A quel punto il veicolo è uscito dalla carreggiata all'altezza dello Chalet Isabella per finire contro il guardrail. L'auto poi è stata sbalzata sulla carreggiata opposta per scavalcare una staccionata posizionata lungo la corsia e quindi è piombata sulla coppia in passeggiata nelle vicinanze della chiesetta. L'impatto è avvenuto all'interno di un parcheggio sterrato e all'imbocco di un percorso che porta a Fuciade.
Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza della croce rossa di Moena, vigili del fuoco di Moena e polizia locale mentre da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato a passo San Pellegrino.
I pompieri e le forze dell'ordine hanno subito isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha avviato le manovre sulla donna ma, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite.
Il marito è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento, ma non sarebbe in pericolo di vita. Feriti anche i due occupanti del veicolo che sono stati trasportati all'ospedale di Cavalese per accertamenti e approfondimenti.