
Fumo e fiamme da un'auto in un parcheggio (FOTO), [...]

Scontro furgone-bicicletta nel gardesano, un 67enne [...]

Incidente in montagna per una 63enne. La donna scivola [...]

E' scomparso Claudio Calzà, ricerche in corso. [...]

L'acqua diventa verde fluorescente a Venezia (VIDEO E [...]

Ruba una Porsche da oltre 100mila euro ma si ferma al bar [...]

Perde il controllo della moto ed esce di strada: ferito [...]

Indagine sulla qualità della vita del Sole 24 ore: [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]

Rubano la Vespa e la spingono da Torbole a Riva. [...]
Tragedia in Valcamonica, un 54enne alpinista esperto è morto per il cedimento di una presa. Da pochi mesi diventato nonno, lascia la moglie e 4 figli
La vittima del tragico incidente sul Pizzo Badile Camuno è Luca Ducoli, 54enne residente a Darfo Boario Terme e padre di 4 figli. E' enorme il cordoglio a Darfo Boario per la scomparsa dell'odontotecnico

CETO (Brescia). E' morto a causa del cedimento di una presa e così è precipitato per alcuni metri sbattendo contro le rocce. La vittima del tragico incidente sul Pizzo Badile Camuno è Luca Ducoli, 54enne residente a Darfo Boario Terme e padre di 4 figli.
L'incidente è avvenuto sul territorio di Ceto in Valcamonica, il 54enne, odontotecnico di professione e grandissimo amante della montagna, stava scalando il Pizzo Badile in compagnia di alcuni amici.
La cordata stava affrontando un percorso impegnativo e per esperti sulla parete ovest ma il 54enne era tra i migliori alpinisti della zona e tesserato come istruttore con il Cai di Lovere.
Secondo le prime ricostruzioni l'incidente è dovuto a una presa avrebbe ceduto e Ducoli è rimasto appeso alla corda ma è scivolato per diversi metri finendo più volte contro la roccia.
La chiamata ai soccorsi è stata immediata, ma purtroppo ormai per l'alpinista non c'era nulla da fare. Le ferite si sono rivelate fatali (Qui articolo).
Il 54enne lascia i genitori, la moglie e quattro figli. Da pochi mesi era diventato nonno. E' enorme il cordoglio a Darfo Boario Terme per la scomparsa di un professionista stimato e molto conosciuto.