Contenuto sponsorizzato

Vaccinazione, il sito del Cup ora va ma una cittadina: ''Non sempre prende i dati della tessera sanitaria''

Dopo le difficoltà iniziali per l'elevato traffico che ha messo in crisi il sistema, segnalazioni di alcune criticità legate all'inserimento dei dati. Intanto l'Apss aggiorna: "Alle 11.30 sono arrivate 6.918 prenotazioni per un totale di 13.836 dosi"

Di Luca Andreazza - 14 marzo 2021 - 12:09

TRENTO. "Il codice fiscale del paziente inserito non corrisponde ai criteri di età previsti per questa campagna vaccinale. Non è possibile procedere con la prenotazione". Questa la frase che compare a qualche cittadino che cerca di fissare l'appuntamento per qualche familiare. E' una corsa a ostacoli e molte persone si devono armare di pazienza per concludere i vari iter.

 

Superate le criticità legate per l'afflusso di accessi al via di questa fase delle prenotazioni, ci sono ulteriori difficoltà e molto stress per le famiglie. La partenza è stata ancora una volta complicata, una notte di attese interminabili tra pagine in continuo caricamento e sito del Cup che è andato ko (Qui articolo). Questa mattina il sistema sembra funzionare, ma ci sono casi di tessere rifiutate, tentativi andati a vuoto prima di riuscire a fissare un appuntamento per ricevere la dose di vaccino contro Covid.

 

"Questa notte - commenta una cittadina - è stato molto complicato cercare di effettuare la prenotazione. Ore e ore in attesa, tanto che ho rinunciato. Questa mattina invece non ho avuto grossi problemi per accedere alla piattaforma ma ci ho impiegato una ventina di tentativi prima di riuscire a completare la procedura".

 

Gli aventi diritto sono gli over 75 nella classi comprese tra il 1942 e il 1946 ma sono diverse le segnalazioni di messaggi che riportano questa "allerta". Insomma, in tanti hanno tirato un sospiro di sollievo nel riuscire a collegarsi al Cup, salvo però scoprire che non tutto può filare liscio. "Il vaccino - continua la cittadina - è molto atteso e si aggiunge anche questo stress di dover perdere altro tempo perché il sito restituisce questo errore. Era già stato estremamente faticoso portare avanti la prenotazione degli over 80, speravo che questa volta potesse andare meglio, però purtroppo non è stato così".

 

Nel frattempo c'è un aggiornamento sul flusso delle adesioni alla campagna vaccinale. "Alle 11.30 sono arrivate 6.918 prenotazioni per un totale di 13.836 dosi. Non c'è nessuna attesa e il traffico è in calo", comunica l'Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
07 dicembre - 12:57
Per domani (mercoledì 8 dicembre) sono attesi disagi in tutta la Provincia di Bolzano per l'arrivo della neve nel fondovalle: previsti fino a 30 [...]
Politica
07 dicembre - 11:54
Incontro via remoto tra i tre governatori dell'Euregio. Dalla disamina di Fugatti è emerso che la maratona vaccinale sta andando abbastanza bene [...]
Cronaca
07 dicembre - 11:53
Difficile la situazione negli ospedali del territorio con 99 i ricoveri in area medica, poi 18 quelli [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato