Contenuto sponsorizzato

Vaccinazioni in Alto Adige, al via le prenotazioni per gli over70 (circa 25mila). Zerzer: "La sfida è vaccinare il più rapidamente possibile"

Dopo gli operatori sanitari, gli over80, gli over75 e le persone con disabilità, in Alto Adige è arrivato il turno degli over70. In provincia sono circa 25mila

Pubblicato il - 31 March 2021 - 12:40

BOLZANO. Dopo gli operatori sanitari, gli over80, gli over75 e le persone con disabilità, in Alto Adige è arrivato il turno degli over70. Sarà questa categoria, infatti, a potersi prenotare per partecipare alla campagna vaccinale contro il Covid-19. Gli appuntamenti potranno essere fissati online o per telefono, mentre i soggetti più fragili, inseriti in una lista predisposta dai medici di medicina generale, verranno contattati direttamente dall'Azienda sanitaria.

 

Per questo l'Azienda sanitaria consiglia a tutte le persone che rientrano in questa fascia d'età – o a quelle più anziane che ancora non si sono sottoposte al vaccino – di approfittare di questa offerta. In Alto Adige, gli over70 sono circa 25mila persone.

 

“Attualmente siamo in grado di vaccinare, secondo le dosi disponibili, in modo rapido ed efficiente – dichiara l'assessore provinciale alla Salute Thomas Widmann – tuttavia sarebbe un enorme vantaggio ottenere un tipo di vaccino aggiuntivo dallo Stato per aumentare ulteriormente il ritmo delle vaccinazione e il numero di persone vaccinate”.

 

Questo ottimismo è condiviso anche dal direttore generale dell'Azienda sanitaria altoatesina Florian Zerzer: “Il fatto di avere già vaccinato, a un anno dallo scoppio della pandemia, molti di coloro che appartengono alle categorie con la mortalità più alta e con la maggiore possibilità di essere ricoverati è un vero successo. La sfida ora è quella di continuare a vaccinare il più rapidamente possibile. Esorto gli over70 a farsi vaccinare”.

 

La vaccinazione è disponibile su questo sito o ai numeri 0471 100 999 e 0472 973850 (dal lunedì al venerdì, orario: 8-16).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
24 maggio - 13:09
La denuncia di quanto accaduto arriva dal commissario provinciale del partito di Salvini Binelli che poi attacca il Comune: ''Oltre allo spavento e [...]
Cronaca
24 maggio - 11:49
Si è verificato un grave incidente nel corso delle operazioni per scaricare il Gpl dall'autocisterna, il materiale ha improvvisamente preso [...]
Cronaca
24 maggio - 12:06
Sono stati registrati inoltre 94 pedoni investiti, 135 biciclette coinvolte in incidenti, a cui se ne aggiungono due [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato