
A pediatria per i piccoli pazienti ecco Tamu e Menta: due [...]

“Per il 2023 previsti 3,5 milioni di passeggeri”: [...]

Urzì: ''Nell'area della stazione di Trento c'è [...]

I nuovi primari di Ulss Dolomiti, ecco i 22 nominati [...]

Bambino di 4 anni annegato nel canale Adigetto, Zaia: [...]

Divieti e chiusure al traffico in città in occasione di [...]

Scivola lungo il sentiero sotto gli occhi del marito: [...]

L'auto esce di strada e precipita nel giardino di [...]

Gestione rifiuti, le Acli chiedono il gassificatore: [...]

Daniele Deimichei morto sul lavoro a 49 anni, la denuncia [...]
Allarme in quota, una valanga travolge tre scialpinisti. A soccorrerli numerosi sciatori presenti in zona
L'elicottero è decollato verso Auronzo di Cadore. La valanga con un fronte di circa 50 metri è scesa per l'intera lunghezza di un canalone e ha travolto tre scialpinisti. Aiutati a uscire dalla neve da altri sciatori, attivo il soccorso alpino

AURONZO DI CADORE. Si è staccata una valanga nel Cadore, tre scialpinisti sono rimasti coinvolti nel distacco. Gli sportivi sono rimasti parzialmente sepolti dalla neve ma fortunatamente non hanno riportato gravi conseguenze.
L'allerta è scattata intorno alle 10 di oggi, sabato 17 dicembre, quando l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione di Auronzo per una valanga.

La valanga, con un fronte di circa 50 metri si è staccata tra Forcella Pogoffa e Forcella della Neve, è scesa per l'intera lunghezza del canalone e ha travolto tre scialpinisti a quota 2.400 metri.

I tre scialpinisti sono rimasti parzialmente sepolti dalla neve ma sono riusciti tirarsi fuori da soli, aiutati da altri sciatori presenti in quota.

La giornata di sole ha, infatti, portato diversi escursionisti e sciatori in montagna, una trentina le persone presenti in zona.
Nel frattempo l'equipe medica e il soccorso alpino sono stati sbarcati dall'elicottero con il verricello. Il tecnico di elisoccorso e l'unità cinofila si sono sincerati che le persone coinvolte, tutte dotate di Artva, stessero bene e che nessuno mancasse all'appello.
I soccorritori hanno poi proceduto a una breve bonifica di sicurezza per poi rientrare. Pronti a intervenire a Misurina il soccorso alpino di Auronzo e della guardia di finanza.