
Incidenti, segnaletica che cambia da un giorno [...]

Dallo studio del Fersina alla riqualificazione energetica [...]

Tragedia Marmolada, ''Un vuoto enorme. Aveva compiuto gli [...]

La sorella dell’alpinista dispersa sulla Marmolada: [...]

Tragedia sulla Marmolada, la trentina Liliana Bertoldi è [...]

Tragedia Marmolada, la raccolta fondi per Filippo Bari: [...]

Tragedia della Marmolada, un paziente è stato dimesso. [...]

Maltempo, una frana si stacca dalla parete e crolla nel [...]

Arriva un nuovo negozio di dischi (e non solo) a [...]

“Il caldo torrido sta bruciando la frutta sugli [...]
Bufera su Sofia Goggia, "Omosessuali tra gli atleti? Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi dalla Streif di Kitz”. E i transgender: ''Non giusto gareggino con le donne''
Le parole della campionessa sugli omosessuali hanno fatto scattare le polemiche sui social in merito. E non manca il commento sulle atlete transgender: "Non credo sia giusto che gareggino con le donne"

TRENTO. "Omosessuali tra gli atleti? Tra le donne qualcuna sì. Tra gli uomini direi di no. Devono gettarsi giù dalla Streif di Kitzbuhel…”. Sono queste le parole usate da Sofia Goggia in una intervista pubblicata oggi sul Corriere della Sera e che hanno fatto scatenare le polemiche.
Sui social sono davvero tanti i commenti che criticano le dichiarazioni della sciatrice e soprattutto la sua idea per cui i gay non possano competere in sport maschili giudicati ‘pericolosi'. Il riferimento è alla Streif è la leggendaria pista di Kitzbuhel, ritenuta la più difficile e impegnativa tra le piste.
Sofia Goggia ha appena terminato una stagione davvero importante. Ha esultato sul podio olimpico di Pechino e per poi riuscire a vincere la Coppa del Mondo di discesa libera. Risultati ottimi quindi che vengono ripercorsi nella lunga intervista che è stata rilasciato al quotidiano di via Solferino.
Goggia alla domanda se è giusto che i transgender gareggino con le donne risponde: “A livello di sport, un uomo che si trasforma in donna ha caratteristiche fisiche, anche a livello ormonale, che consentono di spingere di più. Non credo allora che sia giusto".